Farantube
Image default
Guida Animali

I cani possono mangiare la mela?

La dieta del tuo fedele amico è una delle cose delle sue cure che di solito ti preoccupa di più? È normale, poiché sicuramente vuoi dare al tuo peloso la migliore salute possibile. La realtà è che ci sono diversi alimenti naturali che mangiamo frequentemente che puoi offrire al tuo cane e che lui non rifiuterà, poiché in generale i cani li adorano e, inoltre, contribuirai a dargli una dieta equilibrata con i nutrienti e vitamine di cui ha bisogno per condurre una dieta e una vita sana. È molto probabile che tu abbia mai mangiato un frutto, ad esempio una mela, e il tuo cane te lo abbia chiesto e tu hai dubitato se darglielo perché non sei sicuro che sia sano o sicuro per lui. Poi, I cani possono mangiare la mela? Se vuoi scoprirlo, continua a leggere, perché in questo articolo di unHOWTO rispondiamo a questa domanda.

Potrebbe interessarti anche: i cani possono mangiare il mandarino? Indice

  1. I cani possono mangiare la mela? – la risposta
  2. Mela per cani con diarrea: fa bene?
  3. Mela per cani: benefici e dosaggio
  4. Come dare una mela a un cane
  5. Frutta che i cani possono mangiare E

I cani possono mangiare la mela? – la risposta

Ti sei mai chiesto se la mela fa bene ai cani o no? La realtà è che i cani possono mangiare un’ampia varietà di frutti e, tra questi, la mela è una delle più consigliate per i benefici che porta al tuo fedele amico.

A loro volta, ci sono una serie di considerazioni da tenere in considerazione poiché non è consigliabile offrirlo in grandi quantità a causa del suo alto contenuto di zucchero. Inoltre, devi sapere che i semi di mela in quantità possono essere tossici per il tuo peloso, quindi è meglio rimuovere questi semi prima di offrirli.

I cani possono mangiare la mela?  - I cani possono mangiare la mela?  - la risposta

Mela per cani con diarrea: fa bene?

Lo sapevate dare una mela a un cane con la diarrea è efficace? Ebbene, proprio così, grazie a un componente che contiene chiamato pectina, è molto utile contro questo problema, oltre ad essere usato anche contro la stitichezza, anche se in questo caso va dato sempre crudo.

Pectina È un tipo di fibra presente nella buccia della mela che è in grado di assorbire i succhi gastrici e aiuta ad eliminare il colesterolo cattivo e le tossine, motivo per cui può aiutare contro la diarrea. Per tutto questo la mela è indicata contro tutti i tipi di problemi intestinali come coliti o gastriti.

Mela per cani: benefici e dosaggio

Tra i principali proprietà e benefici della mela per cani spiccano le seguenti:

  • Essendo composto in gran parte da acqua, aiuterà idrata il tuo cane.
  • È un frutta purificante, quindi di solito è indicato per cani con problemi renali e per cani in sovrappeso o obesi.
  • Aiuta a mantenere un pelo lucido e una pelle più sanaPoiché questo frutto è ricco di carotenoidi, acido folico, vitamina A e vitamina C, è quindi ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce.
  • Aiuta a prevenire e curare la mucosa gastrica irritata e infiammata perché ha proprietà antinfiammatorie, queste proprietà derivano da composti che contengono mele chiamati tannini.
  • La mela pulisce i denti e rinforza le gengiveInoltre, il tuo cane si divertirà sicuramente a morderlo.
  • Questo frutto contiene potassio, che aiuta a migliorare l’attività neuromuscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi.

Sebbene la mela sia molto benefica, questo frutto non deve essere abusato a causa del suo alto contenuto di zucchero, poiché un alto contenuto di zucchero potrebbe causare la comparsa di problemi di salute nel cane, come carie o diabete; anche se, ovviamente, per la comparsa di gravi condizioni sarebbe necessario che fossero presenti diversi altri fattori e non solo l’ingestione di troppe mele. Per evitare ciò, è consigliabile offrire la mela al cane in tempo. Infatti la dose consigliata è dai la mela al tuo cane 2 o 3 volte a settimana. Ricorda che devi darlo con la buccia, ma senza i semi.

In questo altro articolo di oneHOWTO parliamo di più dei Benefici delle mele, che generalmente sono gli stessi per noi e per i cani.

I cani possono mangiare la mela?  - Mela per cani: benefici e dosaggio

Come dare una mela a un cane

¿Come dare correttamente una mela a un cane? Prendi nota del consiglio che ti diamo di offrirglielo sia che sia sano o se ha problemi di diarrea, perché in questo caso è abbastanza comune darglielo.

Mela per cani sani

Puoi offrirgli il mela cruda di tanto in tanto al tuo cane, come premio, inserirlo in varie ricette o creare dolcetti tipo biscotti o snack naturali per cani. L’unica cosa è che, come abbiamo già indicato, ricordatevi di lasciare la buccia ma rimuovete la parte centrale che contiene i semi, perché sebbene se mangerete un qualsiasi seme, non gli succederà nulla, in questo modo potrete mangiare questo delizioso frutta in totale sicurezza.

Mela per cani con diarrea

Di fronte a problemi di diarrea è consigliato bollire la mela, fatelo al vapore o al forno, in questo modo la digestione del vostro cane sarà leggera e assimilerà meglio questo alimento. Dopo aver utilizzato uno dei metodi sopra menzionati per cuocere la mela, va schiacciata, rimuovendo sempre i semi e lasciando la buccia. Se il tuo cane rifiuta questa purea, prova a mescolarla con pollo bollito (senza sale o spezie). Qui puoi saperne di più Rimedi casalinghi per la diarrea nei cani.

Oltre a dare la mela stessa, puoi offrirle un sottoprodotto salutare anche per i cani: l’aceto di mele. Qui spieghiamo tutto sull’aceto di mele per cani: benefici e dosaggio.

Frutta che i cani possono mangiare E

Oltre alle mele, i cani possono mangiare altri frutti. È importante non dare sempre al cane la stessa frutta, poiché un eccesso potrebbe causare problemi di salute, quindi è meglio offrire ogni volta una porzione di frutta diversa, come la macedonia o variare il pezzo che gli si dà. Sai cosaQuali frutti possono mangiare i cani?? Non? Bene, prendi nota, dal momento che il tuo cane apprezzerà sicuramente se gli offri un pezzo di tanto in tanto.

  • Pere: Sono una buona opzione grazie al loro alto contenuto di vitamine e aiutano anche a pulire i denti.
  • Fragole: Sono una fonte naturale di vitamina C, quindi è un antiossidante e un ottimo diuretico perché favorisce il transito intestinale.
  • Manghi: Forniscono una grande quantità di vitamine e fibre e, essendo dolci, il tuo cane li apprezzerà.
  • Mirtilli: Hanno un alto contenuto di antiossidanti e prevengono la comparsa di malattie legate al cuore.
  • Melone: Il melone è molto salutare per i cani, e il tuo amico lo adorerà sicuramente e contribuirai con una scorta d’acqua extra.
  • Fragole: eQuesto frutto contiene vitamina C e fibre ed è anche molto salutare per il tuo cane.
  • Arance: ha vitamina C, fibre e acqua oltre ad essere un potente antiossidante. Non dovrebbe essere somministrato in eccesso ai cani per evitare l’indigestione.
  • Pesca: La pesca o pesca è un altro dei frutti che i cani possono mangiare, e sicuramente la adoreranno per il suo sapore dolce.

Per scoprire di più su Quali sono i frutti che i cani possono mangiare puoi consultare questo altro articolo.

Se vuoi leggere più articoli simili a I cani possono mangiare la mela?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sapere se il mio gatto ha il parvovirus

admin

Come trattare l’ansia da separazione nei cani

admin

Come curare il raffreddore del mio gatto

admin

Leave a Comment