Farantube
Image default
Guida Animali

Le migliori razze di cani per vivere in appartamento

Scegliere con quale razza di cane condivideremo la nostra vita è una decisione molto seria, e dobbiamo scegliere un animale che possa adattarsi facilmente alla nostra casa e alle nostre abitudini se vogliamo dargli la vita felice e sana che merita. Se stai pensando di acquistare un cane ma non sei sicuro di cosa migliori razze di cani per vivere in appartamento apartmentSu Farantube.com ti guidiamo con i tipi di cani ideali per i piccoli spazi.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori razze di cani per chi soffre di allergie Indice

  1. Un cane che si adatta al tuo stile di vita
  2. Dimensione del cane vs dimensione dell’appartamento
  3. Grandi razze che possono vivere in appartamenti
  4. Razze di piccola e media taglia che possono vivere in appartamento
  5. Altre gare per vivere in appartamento

Un cane che si adatta al tuo stile di vita

È vero che un appartamento può essere piccolo per certi cani di grossa taglia, ma la verità è che la cosa più importante è scegliere un animale in base a il nostro stile di vita e non nel luogo in cui viviamo.

Cosa significa?Beh, se sei una persona attiva che fa esercizio all’aperto, che ha il tempo di portare fuori il cane ogni giorno per una passeggiata, correre e fare esercizio, non importa se l’animale vive in un appartamento, dal momento che tu darà tutta l’attività fisica di cui hai bisogno. Se invece sei una persona sedentaria, allora dovresti scegliere un cane meno attivo che non richieda troppo esercizio, o corri il rischio che diventi malsano, ansioso e triste.

Le migliori razze di cani per vivere in appartamento: un cane che si adatta al tuo stile di vita

Dimensione del cane vs dimensione dell’appartamento

Questo è un aspetto importante che non dobbiamo trascurare. È vero che la maggior parte delle razze può adattarsi facilmente alla vita in appartamento, ma se hai un appartamento molto piccolo e un cane molto grande, né tu né l’animale potreste stare a vostro agio. Devi pensare che entrambi hanno bisogno del loro spazio e che un animale grande in un posto piccolo può diventare una complicazione.

Così le corse dei giganti come l’Alano, il San Bernardo, il Fila brasiliano o il Mastino Napoletano non sono animali ideali per spazi molto piccoli.

Le migliori razze di cani per vivere in appartamento - Dimensioni del cane vs dimensioni dell'appartamento

Grandi razze che possono vivere in appartamenti

Dovrebbe essere molto chiaro che al di là delle dimensioni del tuo appartamento, ciò che è menzionato nel primo punto è importante: che puoi dare al tuo cane l’esercizio e la vita che meriti. Considerando che darai al tuo animale domestico l’attività fisica di cui ha bisogno, ci sono alcune razze di cani di grossa taglia che possono adattarsi alla vita in appartamento purché ricevano l’attività fisica di cui hanno bisogno, alcune delle più importanti sono:

  • Il contadino
  • Il golden retriever
  • Il pugile
  • il levriero

Le migliori razze di cani per la vita in appartamento: razze grandi che possono vivere in appartamento

Razze di piccola e media taglia che possono vivere in appartamento

Non è un segreto per nessuno che a piccola razza o da taglia media È molto più facile da mantenere in un appartamento che in uno grande, motivo per cui tendono ad essere più frequenti tra coloro che vivono in appartamenti.

Alcuni migliori razze di cani per vivere in appartamento apartment Sono:

  • Il carlino: dal carattere calmo, questo animale richiede poco esercizio, quindi è perfetto per i più sedentari.
  • Bulldog francese o inglese – Una tranquilla coppia di razze che sono felici di fare una breve passeggiata al giorno.
  • Barboncino o barboncino: anche se molto più attivo dei precedenti, richiedendo esercizio quotidiano, è un cane perfetto per gli appartamenti per le sue dimensioni e perde pochissimo pelo.
  • Schnauzer: altra razza molto propria per i piccoli spazi che si adatta molto bene, tuttavia richiede attività e un padrone con carattere per controllarne la tendenza dominante.
  • Yorkshire: piccolo e affettuoso, lo troviamo molto spesso in appartamento per le sue opportune dimensioni.
  • Cocker Spaniel: cane di media taglia molto affettuoso che non presenta problemi a vivere in appartamento.
  • Bassotti o salsicce: piccoli, con tendenza a perdere pochissimo pelo, affettuosi e un ottimo guardiano, è un’ottima alternativa agli animali domestici.
  • Bichon: come anche il barboncino ha bisogno di attività, tuttavia per il pelo e la taglia sono cani ideali per la vita in piccoli spazi.
  • Shih Tzu: un animale che perde poco pelo e con una richiesta di attività fisica abbastanza bassa, che lo rende perfetto per gli spazi ristretti.
  • Pechinese: un altro animale felice e compiaciuto di brevi passeggiate che gli permettano di distrarsi un po’.

Le migliori razze di cani per la vita in appartamento - Razze piccole e medie che possono vivere in appartamento in

Altre gare per vivere in appartamento

Oltre alle razze sopra menzionate, ce ne sono altre che possono essere perfettamente adattate alla vita in appartamento per la loro natura tranquilla, il moderato bisogno di attività fisica o la taglia. Alcuni di loro sono:

  • Il chihuahua
  • Il bassotto
  • il papillon

Se vuoi leggere più articoli simili a Le migliori razze di cani per vivere in appartamento, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come tagliare i capelli di uno schnauzer

admin

Come scegliere e mantenere una lettiera per gatti

admin

Rimedi casalinghi per la tigna nei gatti

admin

Leave a Comment