Farantube
Image default
Guida Animali

Perché ai gatti piace l’altezza?

Una delle cose che ci sorprende di più dei gatti è il loro attrazione verso le vette, poiché questi gatti tendono a trascorrere grandi quantità di tempo in luoghi alti. Sebbene non ci sia una causa specifica che determini questo particolare hobby, ci sono diversi motivi che indicano la predisposizione di questi animali per le altezze. Pertanto, da Farantube.com ti diamo alcuni motivi per cui perché ai gatti piace l’altezza?. Sicuramente alcune delle cause ti sorprenderanno.

Potrebbe interessarti anche: Perché ai gatti piace entrare nelle scatole Indice

  1. Dominio
  2. Osservazione
  3. Calore
  4. Ansia

Dominio

L’altezza esercita una funzione metaforica nel comportamento degli animali. Nello specifico, per i gatti è solitamente associato ad a segno di dominazionePertanto, se hai diversi gatti in casa, probabilmente avrai notato che il più dominante si trova solitamente in spazi alti, poiché questa situazione lo rende importante.

Osservazione

Il gatto è il animale osservatore per natura, quindi la tua situazione non dovrebbe sorprenderti, poiché ti rende più facile controllare il tuo territorio. Allo stesso modo, posizionarsi in un luogo alto – come una sedia, un tavolo, la finestra o il terrazzo – ti rende più facile vedere le attività che svolgono le persone con cui vivi o quelle che passano per strada. svolgimento.

Inoltre, per gatti randagi, essere in un luogo alto significa che è in un luogo molto adatto a camuffare e, quindi, di poter promuovere le proprie capacità di caccia.

Calore

I gatti sono animali molto sensibili, quindi in inverno e in luoghi dove le basse temperature sono prolungate, non sarà strano vedere il tuo felino seduto su di loro. radiatori.

La sua vicinanza al calore è anche associata all’altezza, quindi in questi luoghi situati ad un livello elevato percepisce meglio il calore di riscaldamento

Ansia

La sensibilità dei gatti è strettamente correlata alla loro suscettibilità ad altri animali. Pertanto, non dovresti stupirti che il tuo gatto scelga di essere posizionato in un luogo alto perché, molte volte, questo è il risultato della sua intenzione di allontanarsi dalla causa che genera tale ansia. Questo può essere singolo o multiplo, da un cane al rumore e al trambusto che può esserci nella casa in cui vivi.

Se vuoi leggere più articoli simili a Perché ai gatti piace l’altezza?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di uno scoiattolo

admin

Rimedi casalinghi per sverminare i gatti

admin

Come prendersi cura di un parrocchetto

admin

Leave a Comment