Farantube
Image default
Guida Animali

Perché i peli del mio gatto cadono?

Immagine: Flickr.com

Il la perdita di capelli è un tratto significativo di molti animali, compresi i gatti. Questa evidenza può generare reazioni diverse nei loro proprietari: dalla preoccupazione allo sfinimento, poiché devono rimuovere continuamente i capelli caduti. Su Farantube.com rispondiamo alla tua domanda, perché i capelli del mio gatto cadono, dati con cui capirete il comportamento del vostro corpo e vi forniranno un’adeguata conoscenza sul fatto che dovreste preoccuparvi o meno della caduta del pelo del vostro gatto.

Potrebbe interessarti anche: Perché cadono i baffi del mio gatto – scopri i motivi Indice

  1. Organismo del gatto
  2. Motivi per la caduta dei capelli
  3. Come prevenire la caduta dei capelli nei gatti

Organismo del gatto

Indipendentemente dalla loro razza, il perdita di capelli in un gatto è un fatto abituale e naturale. Ciò è dovuto al fatto che l’animale perde quel pelo che è morto, quindi il proprietario del felino, a priori, non dovrebbe preoccuparsi di questo fatto.

La caduta del pelo nei gatti si verifica in tutti i periodi dell’anno, anche se è vero che la primavera e l’estate sono solitamente i periodi in cui perdono una maggiore quantità di pelo.

Allo stesso modo, i gatti perdono meno peli quando hanno un abitudine quotidiana di uscire, motivo per cui sono rafforzati. Il contrario accade con quei gatti che vivono in casa, che sono più inclini a perdere più pelo e più velocemente.

Motivi per la caduta dei capelli

I motivi per cui gli animali, e in particolare i gatti, perdono il pelo sono diversi. Quindi, possiamo stabilire che questo fatto si verifica da patologie lievi come lo stress o l’esistenza di qualche tipo di allergia, a cause più gravi, come il rifiuto di farmaci, infezioni batteriche o cattiva alimentazione.

In questo senso, il proprietario del gatto deve preoccuparsi della caduta del pelo se il gatto si lecca ossessivamente. Anche se l’animale morde e graffia nella stessa area, soprattutto se queste attività sono persistenti. In questi casi devi consulta il veterinario del tuo animale domestico il prima possibile.

Come prevenire la caduta dei capelli nei gatti

Ridurre la caduta del pelo di un gatto è possibile. È sufficiente eseguire alcune linee guida in modo coerente e seguito. Tra questi, sostenendo che il felino ha una dieta sana ed equilibrata, sviluppare l’abitudine di pulirlo e pulirlo frequentemente e, infine, controllare e controlla regolarmente il pelo dell’animale, l’importo e la velocità della sua caduta.

Se vuoi leggere più articoli simili a Perché i peli del mio gatto cadono?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Perché il mio cane trema

admin

Perché il mio cane ha il naso secco e screpolato?

admin

Come prendersi cura del mio cane sordo

admin

Leave a Comment