Farantube
Image default
Guida Animali

Quali sono i cani più facili da addestrare

Ogni razza di cane Ha le sue qualità e il suo fascino che lo rendono speciale, ma alcuni di essi sono caratterizzati dall’essere molto obbedienti o dall’apprendere trucchi e comandi con grande facilità, rendendo l’addestramento un compito molto più semplice. Se stai cercando un animale domestico che puoi addestrare più facilmente, sei nel posto giusto. Su Farantube.com spieghiamo in dettaglio quali sono i cani più facili da addestrare, trova la razza perfetta per la tua casa.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i cani più difficili da addestrare Indice

  1. Perché parli di razze più facili da addestrare?
  2. Pastore tedesco
  3. Golden retriever
  4. Border collie
  5. Barboncino o barboncino
  6. Rottweiller
  7. labrador retriever
  8. dobermann

Perché parli di razze più facili da addestrare?

Quando si parla di luii cani più facili da addestrare in nessun caso intendiamo dire che le altre razze non possono essere addestrate o che sono disobbedienti. Qualsiasi cane, con pazienza e adeguate istruzioni, può essere addestrato, ma ci sono razze che sono molto più disposte a obbedire e seguire gli ordini, cani che imparano più velocemente e richiedono meno ripetizioni per insegnargli qualcosa.

Tuttavia, questi cani che imparano così velocemente possono anche apprendere comportamenti scorretti e negativi se non li istruiamo adeguatamente, ecco perché richiede disciplina e dedizione per allenamento. Quindi quali sono le razze che puoi addestrare più facilmente? Continua a leggere e scoprilo.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Perché si parla di razze più facili da addestrare?

Pastore tedesco

Il Pastore tedesco Non solo è uno dei cani più intelligenti al mondo e uno dei più fedeli guardiani del regno animale, ma è anche una razza facile da addestrare che sa seguire perfettamente gli ordini. Per questo è facile trovarli nelle forze dell’ordine e nelle missioni di soccorso, obbedienti e coraggiosi sono un ottimo animale domestico.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Pastore Tedesco

Golden retriever

Questa non è solo una delle razze di cani più facili da addestrare, ma è anche uno dei migliori animali domestici per i bambini, un cane coraggioso, docile, giocoso e tremendamente socievole che diventerà senza dubbio il miglior animale domestico della tua famiglia. La formazione del Golden retriever È sempre più facile grazie alla sua enorme intelligenza e velocità di risposta, qualità che lo rendono un ottimo compagno.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Golden Retriever

Border collie

Questa razza allevata per la pastorizia è tra i primi 10 cani più intelligenti, mostrando doti come obbedienza, forza, perseveranza e capacità di attenzione, che lo rendono un cane facile da addestrare e con una grande attitudine all’apprendimento di cose nuove. . È una razza attiva e molto agile alla quale bisogna dedicare del tempo affinché sia ​​sempre in salute.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Border collie

Barboncino o barboncino

Sono piccoli e talvolta un po’ iperprotettivi, tuttavia i barboncini sono le razze più facili da addestrare grazie alla loro grande intelligenza, alla loro obbedienza e al loro desiderio di giocare e proteggere coloro che considerano la loro famiglia. Questo cane, che sa adattarsi perfettamente alla vita in appartamento, è senza dubbio un ottimo animale domestico per grandi e piccini.

Quali sono i cani più facili da addestrare: barboncino o barboncino

Rottweiller

Non lasciarti intimidire dalle sue enormi dimensioni e dalla sua faccia da prepotente, ed è così il rottweiller È uno dei cani più intelligenti e protettivi che puoi trovare. Con un carattere testardo che lo rende molto tenace, è un animale facile da addestrare che, però, deve ricevere in cambio molto esercizio e attenzione per mantenere incanalato il suo carattere. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori cani da guardia che puoi trovare.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Rottweiller

labrador retriever

Il primo cugino del golden retriever ha un aspetto semplicemente adorabile, ma è anche un animale sveglio, intelligente, attivo e sempre pronto ad imparare cose nuove. Il contadino Va esercitato quotidianamente ma in compenso, con un buon allenamento, puoi eseguire un gran numero di ordini giocando e divertendoti con la tua famiglia.

Se vuoi conoscere tutte le attenzioni che richiede, ti invitiamo a leggere il nostro articolo come prendersi cura di un Labrador.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Labrador retriever

dobermann

Conosciuto per le sue capacità di cane da guardia, il dobermann offre molto di più. È una delle razze più facili da addestrare perché, come i suoi compagni sopra citati, questo animale è intelligente e vigile, essendo anche molto fedele e obbediente.

Tuttavia il doberman può essere un animale molto diffidente e poco socievole con gli estranei, oltre ad avere un carattere che tende ad essere dominante, quindi sarà importante socializzarlo fin da cucciolo e addestrarlo adeguatamente.

Quali sono i cani più facili da addestrare - Doberman

Se vuoi leggere più articoli simili a Quali sono i cani più facili da addestrare, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sapere se il mio cane ha la displasia dell’anca

admin

Come far mangiare il mio gatto penso

admin

Come curare l’otite del mio gatto

admin

Leave a Comment