Farantube
Image default
Guida Animali

Quali sono i gatti che perdono meno pelo

Stai pensando a avere un gatto Nella tua casa? Sicuramente vorrai sapere quali sono meno peli. Ed è una seccatura dover passare tutto il giorno a pulire il pelo dell’animale che è capace di entrare in qualsiasi angolo della casa. Pertanto, in questo articolo di Farantube ti presentiamo quali sono i gatti che perdono meno pelo così come puoi scoprire alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a far perdere meno pelo al tuo gatto.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i gatti più calmi Passi da seguire: 1

gatto sfinge: è una delle razze di gatti con meno pelo che ci sia. Il suo aspetto così diverso e insolito mostra un felino che non ha quasi nessuna pelliccia, è solo ricoperto da una peluria che non lascia traccia. È una razza molto socievole che convive perfettamente sia con i bambini che con altri animali, quindi è una buona scelta presentarla alla tua famiglia.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Step 1

Due

rex della Cornovaglia: ha il pelo corto e riccio, cosa molto insolita nei gatti e che caratterizza questa razza. È un razza che perdono pochi capelli perché è molto corto e molto vicino alla pelle; Anche se a prima vista sembra che con le sue onde possa riempire la tua casa di capelli, calma perché raramente ne vedrai. Il suo carattere è quello di un gatto molto energico che chiederà molte volte la tua attenzione per poter giocare con te e farti coccolare.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Passaggio 2

3

Tonkinese: Questa razza discende dai gatti birmani e siamesi e si caratterizza per la sua grande memoria. Anche se a prima vista sembra che la sua pelliccia possa invadere la tua casa, calmati perché non hanno la tendenza a perdere troppi capelli; Inoltre, la sua personalità affettuosa e giocosa conquisterà il tuo affetto nel momento in cui inizierai a conoscerlo un po’.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Passaggio 3

4

Devon rex: è una razza che ha pochissimo pelo quindi è perfetta se cerchi un gatto che non perde pelo in casa. Ha un aspetto di pelliccia che ricorda in qualche modo il Cornish Rex, ma una delle sue caratteristiche più riconoscibili è che questo gatto ha molto pelo ed è molto magro. Il suo carattere è quello di un felino molto giocherellone che correrà da un capo all’altro della casa e avrà bisogno delle tue cure e attenzioni.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Step 4

5

gatto siberiano: Anche se sembra che sia uno dei gatti con più pelo che ci sia, la verità è che questa razza difficilmente lascia i capelli a casa perché ha una pelliccia che è untuosa e impedisce che si disperda un po’ dappertutto. È un gatto a pelo lungo, dalla Russia e con caratteristiche comportamentali che ricordano molto i cani: ti seguono per casa, ti salutano quando arrivi, e così via.

È un animale domestico molto domestico, affettuoso e calmo con cui puoi convivere perfettamente. In Farantube ti spieghiamo più in dettaglio com’è un gatto siberiano in modo che tu conosca la sua cura.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Passaggio 5

6

hai già un gatto E, questo, perde molto pelo, puoi anche seguire alcune linee guida che aiuteranno il tuo gatto a smettere di perdere così tanto pelo. Pensa che, molte volte, la perdita di pelo è correlata allo stress del gatto o alla mancanza di vitamine, può anche essere dovuto ad avere un parassita quindi se il tuo gatto perde più pelo del normale, ti consigliamo di andare da un veterinario.

Ottenere ridurre la caduta del pelo del gatto cat puoi seguire questi consigli:

  • Spazzola al tuo gatto due o tre volte al giorno, in questo modo il pelo rimarrà impregnato nella spazzola e non si diffonderà in tutta la casa.
  • Ci sono anche alcuni spazzole speciali fatto di punte di metallo progettate per farti pettinare il tuo gatto con esso una volta alla settimana; Sarà in grado di eliminare in profondità i peli che sono sciolti o in procinto di essere rilasciati.
  • Come abbiamo già detto, la mancanza di vitamine può essere uno dei fattori, ecco perché acquistare un Penso a una qualità superiore o parlare con il veterinario è importante per rimediare.
  • Il fatica Può anche contribuire a far perdere più pelo al gatto quindi prenditene cura, adatta una zona della casa che sia sua e prenditi cura di te.

In questo articolo di Farantube ti diamo altri consigli che impediranno al tuo gatto di perdere così tanti peli.

Quali sono i gatti che perdono meno pelo - Passaggio 6

Se vuoi leggere più articoli simili a Quali sono i gatti che perdono meno pelo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Cosa fare se il mio cane viene punto da un’ape

admin

Come sapere se il mio cane ha il cimurro

admin

Come prendersi cura di un cane cieco

admin

Leave a Comment