Farantube
Image default
Guida Animali

Quali sono i gatti più affettuosi

Se stai pensando di avere un nuovo gatto nella tua famigliaSicuramente imparerai a conoscere le diverse razze di gatti che esistono e le loro caratteristiche. È importante che tu lo sappia quali sono i gatti più affettuosi nel caso tu voglia vivere con lui in uno spazio piccolo e con bambini e altri membri della tua famiglia. In questo articolo di Farantube ti offriamo un elenco completo di i gatti più affettuosi in modo che tu li conosci e scegli il tuo nuovo membro della famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i gatti più calmi Passi da seguire: 1

gatto esotico: è la razza di gatto che hai il personaggio più socievole e calmo. È un felino che si affeziona molto alle persone e non ha problemi a condividere il suo spazio con altri animali domestici. Ha un carattere docile e affettuoso e si aggirerà sempre dove si trova la famiglia; Per questo motivo è un gatto che non tollera la solitudine e può persino ammalarsi.

Quali sono i gatti più affettuosi - Step 1

Due

gatto somalo: è una razza di gatti anche molto socievole e, inoltre, sono insoliti. Il suo carattere docile e amichevole lo rende il compagno perfetto per le case dove vivono bambini e/o altri animali domestici. La sua principale caratteristica fisica è che è un felino con il cappotto semi lungo e un portamento molto elegante.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 2

3

rex della Cornovaglia: è un altro dei gatti più affettuosi che c’è, oltre ad essere conosciuto anche per essere molto cattivo e giocoso. La loro origine è il sud-ovest dell’Inghilterra e hanno una caratteristica fisica essenziale: la loro pelliccia è ondulata. È un animale molto divertente che va d’accordo con i bambini ma, con gli altri gatti, finirà per essere il capobranco.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 3

4

Gatto persiano: è un animale super silenzioso che cercherà sempre un posto caldo e confortevole dove sdraiarsi, sempre vicino alla famiglia. Ed è anche un animale domestico molto socievole che ama essere accarezzato e prestato molte attenzioni. In questo articolo ti mostriamo un video su com’è il gatto persiano.

Quali sono i gatti più affettuosi - Step 4

5

gatto siamese: si caratterizza per essere uno dei gatti più intelligenti che cosa succede. Ma, oltre a questo, è anche un gatto molto familiare a cui piace sentirsi parte della famiglia. Questa razza di gatto è molto simile ai cani in termini di accoglienza: ogni volta che entrerai in casa, ti aspetterà vicino alla porta.

Giocoso e affettuoso, il siamese odia stare da solo Quindi se devi partire per qualche giorno, cerca di farti visitare da qualcuno per qualche ora, altrimenti potresti cadere in depressione. Su Farantube ti diciamo che aspetto ha un gatto siamese.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 5

6

gatto d’angora: un altro dei gatti più amichevoli che esistono è l’Angora, molto giocoso ed energico che sarà sempre in giro per casa. Inoltre è un animale molto socievole che ama essere accompagnato e ricevere le attenzioni e le coccole della famiglia. Su Farantube ti diciamo che aspetto ha un gatto d’angora.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 6

7

Gatto Ragdoll: È uno dei gatti più docili come va e non ha quasi bisogno di essere istruito poiché la sua natura è calma e obbediente. Il suo nome “ragdoll” significa in inglese “bambola di pezza” e questo perché quando il suo proprietario lo prende per coccolarlo, si rilassa così tanto da sembrare una bambola di pezza. È un animale molto calmo che difficilmente miagolerà o noterà che è a casa.

Quali sono i gatti più affettuosi - Step 7

8

Gatto dell’Avana: sono gatti molto socievoli che vogliono sempre giocare e avere un personaggio molto attivo. Sono amorevoli, intelligenti e affettuosi; per sempre richiedono la tua attenzione per giocare, per divertirsi o per farti ridere di loro. Vanno molto d’accordo sia con persone che sono in famiglia che con estranei, sì: non si fermeranno finché non li ascolteranno!

Quali sono i gatti più affettuosi - Step 8Immagine: wikifaunia.com 9

Maine Coon: Viene dagli Stati Uniti ed è un gatto domestico dal carattere molto socievole e affettuosa. La sua caratteristica più differenziale è che questa razza di gatto ama l’acqua e possono fare il bagno senza stress o avere qualsiasi tipo di problema. È un compagno perfetto per le famiglie con bambini. Su Farantube ti diciamo com’è il Maine Coon.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 9

10

Ci sono anche alcuni suggerimenti e trucchi che puoi aiuteranno il tuo gatto ad essere più affettuoso poiché, a differenza dei cani, questi animali tendono ad essere più indipendenti e solitari. Tuttavia, puoi cambiare un po’ l’atteggiamento del tuo animale domestico cercandolo in giro per casa, dandogli un bacio, qualche carezza e una ricreazione ogni volta che entri.

I cani sono animali che di solito ti aspettano ogni volta che entri ma i gatti saranno in qualche angolo della tua casa; in modo da felice di vedertiFai loro un applauso e attenzione ogni volta che entri, alla fine te lo chiederà lui stesso. Su Farantube ti diamo altri consigli per rendere il tuo gatto più affettuoso.

Quali sono i gatti più affettuosi - Passaggio 10

Se vuoi leggere più articoli simili a Quali sono i gatti più affettuosi, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come trattare la rogna nei cani con rimedi casalinghi

admin

Come interpretare l’aspetto del mio cane

admin

Quali sono i gatti che perdono meno pelo

admin

Leave a Comment