Farantube
Image default
Guida Animali

Quando il mio cane smette di essere un cucciolo

Ti chiedo quando il tuo cane smette di essere un cucciolo È una domanda normale, non solo perché ti interessa essere consapevole della crescita e della maturità del tuo animale, ma perché questa informazione è fondamentale per determinare il tipo di dieta che dovremmo iniziare a dare quando diventeranno adulti. Se vuoi conoscere la risposta a questa domanda comune, su Farantube.it te la diamo.

Potrebbe interessarti anche: Quando iniziare ad allevare un cucciolo – ecco la risposta Passi da seguire: 1

La prima cosa su cui dobbiamo essere chiari è che la maturità nei cani è diversa a seconda del razza e tagliaPertanto, non è possibile determinare un’età in cui il cane cessa di essere un cucciolo universalmente, ma sarà adattata al tipo di cane che hai.

Due

Se il tuo animale è di taglia piccola come Chihuahua, Bichons o Bulldog, o di razza media come Basset, Cocker o Beagle, il tuo cane non è più un cucciolo tra i 10 mesi e il 12 mesi.

3

Nei cani di taglia grande come il Golden Retriever, il Greyhound o l’Husky, e di razza gigante come l’Alano, il Mastino Napoletano o il San Bernardo, il cane cessa di essere un cucciolo vicino al 18 mesiEcco perché osserviamo che i cani di grossa taglia tendono ad essere più infantili e giocherelloni di quelli piccoli.

4

Si tratta però di approssimazioni che possono variare a seconda del cane e dell’ambiente che lo circonda, quindi è importante che prima di eseguire la cambio di cibo Dal cucciolo all’adulto, il tuo cane viene controllato dal veterinario, che avrà l’ultima parola sul momento giusto per effettuare il cambiamento.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quando il mio cane smette di essere un cucciolo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Ogni quanto tagliare le unghie al gatto

admin

Che aspetto ha un gatto siamese

admin

Come sapere se il mio cane ha il cimurro

admin

Leave a Comment