Farantube
Image default
Guida Animali

Quando iniziare a portare a spasso il cane

L’arrivo di un cucciolo a casa è un evento molto emozionante sia per gli adulti che per i bambini. Vogliamo che il nostro animale domestico diventi il ​​compagno perfetto, ma dobbiamo essere chiari sul enorme responsabilità che coinvolge un animale e tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. E un aspetto che non possiamo dimenticare è porta a spasso il nostro cane tutti i giorni e più volte al giorno, tuttavia è normale che se non hai esperienza non sai quando puoi iniziare a farlo. Ecco perché su Farantube.com spieghiamo quando iniziare a portare a spasso il cane e perché aspettare è importante.

Potrebbe interessarti anche: Come portare a spasso un cucciolo Indice

  1. Quando iniziare a portare a spasso il cane?
  2. Perché è importante aspettare?
  3. Qual è l’importanza di portare a spasso il mio cane?

Quando iniziare a portare a spasso il cane?

Dovresti iniziare a portare a spasso il tuo cane quando ha tutte le vaccinazioni di base necessarie per essere sano, qualcosa che accade intorno 3 mesi. È essenziale che se vuoi mantenere sano il tuo animale, lo vaccina contro le principali malattie che potrebbe soffrire, poiché alcune di esse, come il cimurro o il parvovirus, sono potenzialmente fatali.

Per questo è fondamentale vai da un veterinario Difficilmente acquisiamo un cucciolo, poiché solo questo professionista può stabilire il programma di vaccinazione e indicare aspetti fondamentali sulla salute del tuo animale domestico.

Perché è importante aspettare?

È importante aspettare di avere tutte le vaccinazioni prima inizia a portare a spasso il tuo cane perché questo è l’unico modo per garantire che l’animale sia esente da malattie pericolose. Il cimurro, il parvovirus o la rabbia sono condizioni pericolose per la vita del cane, e soprattutto nel caso delle prime due malattie, la maggior parte delle persone colpite sono cuccioli che non sono stati vaccinati.

Un animale è anche una responsabilità e una spesa, qualcosa su cui è importante essere chiari. Dobbiamo offrire il meglio al nostro cane, e anche questo richiede cure mediche in modo che tu sia sano.

Qual è l’importanza di portare a spasso il mio cane?

Una volta che l’animale ha tutte le sue vaccinazioni e tu puoi inizia a percorrerlo, è importante farlo più volte al giorno. Portare fuori il cane non è solo un modo per lui di liberarsi fuori casa, ma lo aiuta anche a:

  • Sviluppa il loro senso dell’olfatto, la loro posizione e gli istinti della socializzazione dell’animale.
  • Socializza con altri cani e umani, migliorando così il loro carattere e comportamento.
  • Rimani correttamente esercitato e in salute.
  • Impara ad obbedire ai nostri ordini: rispondere a una chiamata, rispondere a determinati giochi, ecc.
  • Aiuta a bruciare energia e drenare ansia e stress.
  • Inoltre, è la scusa perfetta per trascorrere del tempo divertente con il tuo animale domestico.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quando iniziare a portare a spasso il cane, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Com’è il cane di razza Pinscher

admin

Come prendersi cura di un passerotto

admin

Cosa fare se il mio cane soffoca

admin

Leave a Comment