Farantube
Image default
Guida Animali

Quanti anni vive un cavallo

Il cavalli Sono animali mammiferi di cui non conosciamo molti dati. Sebbene appartengano alla famiglia degli equidi, chiamiamo le femmine cavalle e i giovani puledri, sicuramente pochi lettori sapevano che i cavalli furono addomesticati dall’uomo nell’età del bronzo. Per questo, da Farantube.com spieghiamo quanti anni vive un cavallo, un’aspettativa di vita che si differenzia sotto diversi aspetti.

Potrebbe interessarti anche: Come salire a cavallo Indice

  1. Età del cavallo
  2. Tipi di cavalli
  3. Caratteristiche del cavallo

Età del cavallo

Al momento possiamo distinguere due tipi di cavalli secondo la sua educazione. Da un lato ci sono i cavalli che vengono allevati in cattività e, d’altra parte, chi lo fa in Libertà. In entrambi i casi, i cavalli sono considerati adulti quando hanno raggiunto i quattro anni di età.

Tuttavia, nell’esempio dei cavalli che vivono in cattività, i loro anni di vita possono essere prolungati tra 25 e 40. Una cifra molto più alta che nel caso dei cavalli che vivono in libertà, poiché raro è l’esempio di cavalli che, allevati in queste condizioni, superano 25 anni di aspettativa di vita.

Tipi di cavalli

Esistono tre tipi di cavalli e in ogni categoria l’aspettativa di vita è diversa:

  • Il cavalli pesanti o sparare che differiscono dal resto per le loro grandi dimensioni. Ed è che misurano tra 1,63 e 1,83 metri e possono pesare tra 700 e 1.000 chili. In questi casi, l’aspettativa di vita è tra i 25 e i 30 anni.
  • Il cavalli leggeri o da sella la cui altezza raggiunge tra 1,42 e 1,63 metri e il suo peso, 550 chili. Questi cavalli si distinguono per la loro velocità, resistenza e prontezza. Condizioni che, però, fanno rientrare questi animali nella categoria con la speranza di vita più bassa delle tre: non raggiungono il quarto di secolo.
  • Da parte loro, i cavalli più anziani sono i pony. Queste razze in miniatura non superano i cinque piedi, hanno un pelo più forte delle altre e un corpo molto più robusto. Il suo carattere è calmo e la loro aspettativa di vita supera i 40 anni, arrivando anche a 45.

Caratteristiche del cavallo

Incontrerai il cavalli per le sue caratteristiche, che lo rendono un animale unico. E ha 205 ossa e almeno 36 denti, da qui il suo status di erbivoro.

Per quanto riguarda il loro carattere, di solito sono animali molto socievoli, quindi è difficile che abbiano tendenze alla fuga o alla difesa. Per comunicare tra loro usano vari vocalizzi e nitriti, oltre alla loro toelettatura e igiene del corpo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanti anni vive un cavallo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come far bere acqua a un cane?

admin

Come trattare la cataratta negli occhi dei cani

admin

Come impedire al mio gatto di marcare il territorio

admin

Leave a Comment