Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe mangiare il mio chihuahua?

In questo articolo spiegheremo quanto dovrebbe mangiare una razza di cane molto specifica con bisogni molto speciali a causa delle sue piccole dimensioni: il chihuahua È un tipo di cane che richiede una piccola quantità di cibo e, inoltre, bisogna prendersi cura anche del tipo di cibo che mangia. Sono animali che per la loro taglia, hanno un metabolismo basale molto alto, e il contenuto nutrizionale deve essere elevato per mantenere il Chihuahua in perfetta salute. Pertanto, da Farantube.com, spieghiamo quanto dovrebbe mangiare il tuo cane chihuahua.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dovrebbe pesare un cane chihuahua Indice

  1. Aspetti da tenere in considerazione durante l’alimentazione del tuo Chihuahua
  2. Suggerimenti per l’alimentazione del tuo cucciolo di Chihuahua
  3. Suggerimenti per nutrire il tuo Chihuahua adulto

Aspetti da tenere in considerazione durante l’alimentazione del tuo Chihuahua

Il alimentazione di un cane Chihuahua richiede alcune peculiarità dovute alla sua piccola taglia e al suo metabolismo, tuttavia nutriremo sempre il nostro animale domestico in base alla sua età.

Durante il primo anno di vita del tuo Chihuahua, essendo un cucciolo, è fondamentale scegliere bene la propria dieta in quanto è molto importante per il proprio sviluppo, salute e crescita futura.

Il cibo che dai al tuo piccolo amico dovrebbe essere bilanciato e progettato specificamente per soddisfare le sue esigenze. Un alimento ben progettato su misura per il tuo cucciolo lo manterrà sano e forte.

La dieta di un Chihuahua dovrebbe essere basata su carboidrati, minerali e vitamine e grassi sani. Tieni presente che i Chihuahua hanno una mascella molto piccola, e il cibo deve adattarsi ad essa e al suo morso per non creare lesioni e farsi del male.

Né dimentichiamo il rischio che queste razze hanno di soffrire di ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), questo dovrà essere preso in considerazione quando si alimenta il proprio cane.

Suggerimenti per l’alimentazione del tuo cucciolo di Chihuahua

Puoi iniziare a nutrire circa il 22 giorni di vitaVa anche bene inframmezzarlo con il latte materno in modo che il tuo cane possa abituarsi al gusto e alla consistenza.

Dai da mangiare al tuo cane Chihuahua quattro piccole porzioni o assunzione giornaliera, almeno i primi 3-4 mesi di vita. Pensa che il suo stomaco sia molto piccolo e si riempia velocemente, quindi è meglio che il suo cibo sia ben distribuito.

Non lasciate il mangime in modo che il vostro cane possa mangiare a suo piacimento, e non fategli male visto che è un cucciolo dargli il cibo dei vostri avanzi, sono molto particolari e meticolosi e non mangiano niente.

esistere mangime speciale per chihuahua fino a 8 mesi, di varie marche e sono molto indicati perché:

  • Si prendono cura dello stato dei loro denti, pulendo la placca.
  • Hanno un sapore squisito.
  • Si adattano alla tua mascella piccola e fragile.
  • Aiutano a sviluppare un forte sistema immunitario.
  • Migliorano la digestione.

Un cucciolo fino a 7 mesi può ingerire da 35 grammi a 110 grammi al giorno, tutto questo varierà in base al suo peso. Un cane di 2 mesi che pesa 2 chili mangerà circa 55 grammi di mangime.

Suggerimenti per nutrire il tuo Chihuahua adulto

Da 8 mesi, il chihuahua Può già essere considerato un adulto ed è un buon momento per passare a un feed appropriato per la sua età attuale. Inoltre, all’interno delle diverse gamme di alimenti, ci sono mangimi speciali per adulti.

Qui le esigenze quando si alimenta un Chihuahua sono particolarmente rinforza i tuoi muscoli. E stai iniziando a mangiare più cibo, in questo momento, le assunzioni possono essere tre al giorno e le quantità possono variare tra 40 e 95 grammi al giorno.

Non scegliere cibi a basso contenuto di grassi a meno che tu non sia in sovrappeso, poiché hanno bisogno di molta energia e bruciano calorie molto facilmente.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe mangiare il mio chihuahua?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Monitora costantemente la dieta del tuo Chihuahua e, soprattutto, non lasciarlo scegliere cibo diverso dal suo.
  • Se è in sovrappeso, vai immediatamente dal veterinario per aggiustare la sua dieta, perché inizierà a sentire molto disagio articolare.

Related posts

Come rimuovere l’odore dalla bocca dei cani

admin

Come spostare i pesci da un acquario all’altro

admin

Come sapere se il mio cane ha l’ipotiroidismo

admin

Leave a Comment