Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe mangiare il mio cocker spaniel

Uno degli animali domestici più popolari è cani, poiché sono il perfetto animale da compagnia, fedele e affettuoso. Come un altro membro della famiglia, hai bisogno di cure, ma non sono uguali per tutti. Esistono molte razze di cani e ognuna richiede un tipo di dieta o un’altra o un’igiene diversa, a seconda della sua natura, della tua taglia, del tipo di pelo, e così via. Nello specifico, il Cocker spaniel È un tipo di razza originario del Galles che si caratterizza per essere un cane forte, atletico, compatto ed equilibrato. Sapere quanto dovrebbe mangiare un cocker spaniel Te ne parleremo in questo articolo di Farantube.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dovrebbe mangiare il mio cane Indice

  1. Cibo generale
  2. Cucciolo di cocker spaniel fino a 1 anno
  3. Cocker spaniel adulto da un anno

Cibo generale

I capelli e la pelle del Cocker spaniel sono molto particolari e dovrebbero ricevere un’attenzione speciale. I capelli sono costituiti per il 95% da proteine ​​e quindi, alimentazione È fondamentale. Deve essere ricco di sostanze nutritive come proteine, grassi, vitamine, minerali, zinco, rame e acidi grassi. Va inoltre notato che Cocker spaniel hanno lo stomaco con difficoltà a digerire, quindi bisogna fare attenzione a ciò che gli si dà mangiare da cucciolo.

Cucciolo di cocker spaniel fino a 1 anno

Dopo lo svezzamento dalla madre, quando sono ancora piccoli fino a sei mesi, i il cocker spaniel deve mangiare piuttosto poco. Tra 150 e 200 grammi di mangime speciale per cuccioli di taglia media e darglielo diviso in due tempi: mattina e sera. Inoltre, il più consigliato con Cocker spaniel quando sono cuccioli è che glielo dai con acqua tiepida in modo che sia più morbido, e costa loro meno masticarlo. Puoi anche dare loro del latte caldo.

Dopo sei mesi riuscirai a macinare meglio il cibo e potrai eliminare l’acqua calda dal mangime e aumentare la dose a 300 grammi al giorno divisi in due volte. La bacinella dell’acqua deve essere sempre piena, poiché il Cocker spaniel si disidratano facilmente e devono essere costantemente acqua potabile.

Cocker spaniel adulto da un anno

Quando il Cocker spaniel Compie un anno ed è un cane adulto, dovrebbe ricevere un altro tipo di dieta e tenere conto del suo pelo e della sua pelle. Inoltre, sono cani con tendenza ad ingrassare, quindi è molto importante non sovralimentarli. Ci sono feed speciali per questo tipo di cani, e di solito vengono in lattine perché sono più umidi e contengono i nutrienti necessari per svilupparsi correttamente. Se opti per questa modalità, dovresti dargli 180 grammi al mattino e 180 alla sera.

Ma puoi anche preparare il cibo per il tuo cocker spaniel se preferisci, anche se non dovresti mai dargli lo stesso cibo che mangi tu; sarà necessario che lo cucini a parte e senza alcun condimento. In questo caso, ciò che dovrebbe mangiare un cocker spaniel adulto sono 200 grammi di pollo o manzo tenero e 80 grammi di riso. Si somministrano anche in due porzioni: mattina e sera, in modo tale che al mattino vengano dati 100 grammi di carne e 40 di riso, e le stesse quantità per la cena. Sempre accompagnato da acqua.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe mangiare il mio cocker spaniel, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come evitare che il mio criceto vada in letargo

admin

Suggerimenti per l’educazione dei cani adottati

admin

Quali sono i frutti che i cani possono mangiare

admin

Leave a Comment