Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe mangiare il mio cucciolo di Labrador?

Il cani Sono animali da compagnia molto fedeli, ma richiedono anche le nostre cure. Soprattutto quando lo sono cuccioliCome i bambini umani, hanno bisogno di più attenzioni. Nello specifico, il Labrador È la razza più diffusa al mondo, perché è quella con il maggior numero di esemplari registrati. Sono intelligenti, gentili e molto docili. Se ti danno un cucciolo di labrador, avrai uno dei cani più facili da addestrare e un fedele amico per la vita. Affinché tu sappia come prendertene cura e come nutrirlo, in questo articolo di Farantube ti insegniamo quanto dovrebbe mangiare un cucciolo da laboratorio

Potrebbe interessarti anche: Come nutrire un cucciolo di Labrador Indice

  1. Svezzamento dalla madre
  2. Cucciolo di 40 giorni
  3. Da sei mesi

Svezzamento dalla madre

La prima cosa che dovresti sapere è che labrador Sono cani molto avidi di cibo, molto più di altre razze, motivo per cui dovresti razionarli, perché se dipendesse da loro mangeranno sempre. Questo è anche uno dei motivi per cui è più facile addestrarli, perché vedono una ricompensa nel cibo e prestano più attenzione.

Il cucciolo di labrador Cresce molto velocemente e presto escono piccoli denti, piccoli ma affilati. A quel punto dovresti iniziare a svezzare a poco a poco, poiché farà male alla madre. Questo di solito accade a 20 o 25 giorni di vita. Per fare questo, si inizia introducendo il latte speciale a cuccioli, per farci l’abitudine, e poi le pappe da svezzamento (si trovano in qualsiasi supermercato).

Cucciolo di 40 giorni

una volta che cucciolo di labrador compie quaranta giorni, è il momento in cui dovrebbe cominciare a dargli da mangiare credo come base per la sua dieta. Per scegliere un buon mangime speciale per la tua razza, devi assicurarti che sulla confezione sia scritto: “mangime speciale per cuccioli per razze grandi”. Non dargli mai un mangime che non sia speciale per i cuccioli, né alcun altro tipo di cibo come prosciutto o riso, poiché lo stomaco di un cucciolo di Labrador è sensibile e dovrà far usare al suo corpo nuovo cibo.

Il cucciolo di labrador deve mangiare ad orari fissi, come gli umani, per tre volte al giorno: colazione, pranzo e cena. Devi dargli un totale di 300 grammi, divisi nei tre pasti: 100 grammi in ciascuno di essi. Una volta che avrà tre mesi, continueremo con tre pasti divisi, ma aumenteremo la dose a 400 grammi, divisi in tre: circa 130 grammi ogni volta.

Da sei mesi

una volta che cucciolo di labrador compie sei mesi, gli sarà dato mangiare due porzioni: colazione e cena. La quantità giornaliera aumenta a 500 grammi e viene distribuita due volte: 250 grammi ogni volta.

Quando diventa un cane adulto (un anno), la cosa più consigliata dai veterinari è quella di mangiare una razione giornaliera, a meno che non abbia difficoltà a masticare e deglutire, nel qual caso la razione verrà divisa in due, ma senza aumentarne la quantità. I grammi totali che dovresti consumare in un giorno sono compresi tra 500 e 570 grammi, a seconda della taglia del cane. Inoltre se è un cane molto attivo puoi giocare con quel margine, ma non superare i 600 grammi, perché i Labrador hanno la tendenza ad ingrassare e non rifiuteranno mai il cibo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe mangiare il mio cucciolo di Labrador?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come trattare un cucciolo appena arrivato a casa

admin

Fa male avere gatti in gravidanza?

admin

Quanto dovrebbe pesare un barboncino medio?

admin

Leave a Comment