Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe pesare il mio cane d’oro?

Il Golden retriever è uno dei Razze di cani più popolare al mondo, e non solo per la sua più che evidente bellezza. È un canide molto intelligente, socievole, affettuoso, devoto e facile da addestrare, il che lo rende il cane ideale per qualsiasi famiglia. Ma come ogni animale sotto la tua responsabilità, devi prendertene cura perfettamente. In questo articolo di Farantube.com te lo diciamo quanto dovrebbe pesare il tuo cane d’oro?, e quindi, puoi adattare le tue cure per mantenerlo in forma.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dovrebbe pesare un cane Labrador Passi da seguire: 1

Il Golden è un cane di grande tagliaSebbene possa adattarsi a vivere in un appartamento, la cosa più positiva e appropriata è che si trovi in ​​una casa dove può muoversi con più libertà per bruciare calorie e fare esercizio. Si consiglia di farlo esercitarsi tutti i giorni, in modo da rimanere in perfetta forma fisica, e senza essere in sovrappeso. Puoi trovare maggiori informazioni su com’è il Golden Retriever qui.

Due

Per quanto riguarda la questione di quanto dovrebbe pesare la razza Golden Retriever, abbiamo consultato lo standard stabilito dalla FCI, e non c’è alcun riferimento al peso, ma c’è alla sua altezza. Il altezza nell’incrocio dei maschi dovrebbe essere compreso tra 56 e 61 cm, nel caso delle femmine, tra 51 e 56.

Riguardo a pesoSebbene non dia una figura specifica, afferma chiaramente che questa razza di cane deve avere un aspetto molto armonioso, deve essere forte e muscoloso e deve rimanere molto attivo, quindi mantenere un peso equilibrato dovrebbe essere un obiettivo da inseguito se hai un golden retriever.

3

Sebbene la FCI non indichi un peso specifico, se possiamo stabilire che a maschio adulto dorato sano e in forma, dovrebbe pesare circa 35 chili, e il femmine, alcuni 30 chili.

4

Quindi, per mantenere il tuo cane d’oro al suo peso ottimale, assicurati che lo faccia esercizio Ogni giorno, anche se puoi, includi qualche routine di sport acquatici. Non dimenticare che è un tipico cane da salvataggio.

E soprattutto, prenditi cura di te alimentazione in termini di quantità, in modo da non ingrassare e diventare un po’ più sedentari.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe pesare il mio cane d’oro?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Cos’è un cane brachicefalo

admin

Come sapere se il mio gatto è cieco

admin

Come trattare le paure nei cani

admin

Leave a Comment