Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe pesare un bassotto

Amiamo la razza popolarmente chiamata hot dog. Si tratta di una bella e media razza chiamata Bassotto o Bassotto, che in tedesco significa “cane da tasso”. È così chiamato perché è un cane da caccia, che di solito va nelle tane per far uscire di lì volpi, conigli o altri animali. È un animale dolcissimo, intelligente, curioso e un ottimo compagno di vita. Da Farantube.com spieghiamo quanto dovrebbe pesare il tuo bassotto.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dovrebbe pesare un levriero Passi da seguire: 1

Il bassotto è di taglia piccola, quindi è un animale domestico che può vivere senza problemi in appartamento, poiché non ha bisogno di molto spazio vitale per mantenersi in forma.

Due

La FCI stabilisce solo un peso massimo per il cane di razza Bassotto, che è di circa 9 chili.

Possiamo distinguere tra 3 tipi di Bassotto o Bassotto:

  • Standard: è il più grande, può pesare dai 6 ai 9 chili, il suo torace misura circa 35 cm.
  • Miniatura: leggermente più piccola della precedente, pesa circa 4 chili e la sua circonferenza toracica è compresa tra 30 e 35 cm.
  • Kaninchen: il più piccolo della razza, non pesa più di 3,5 chili e il suo torace misura al massimo 30 cm.

3

Il bassotto non ama particolarmente correre, ma puoi dare lunghe passeggiate con lui per mantenerlo in perfetta forma fisica.

La corsa è molto importante non solo per tenerti nel tuo peso ideale (Devi evitare a tutti i costi di essere sovrappeso) ma anche perché il tuo animale domestico rinforzerà i tuoi muscoli, che preverrà il mal di schiena in futuro.

4

Questa razza di cane tende a obesità, quindi è fondamentale che tu abbia molta disciplina con lui e lo motivi a fare un po’ di attività fisica.

Assicurati che esercizio essere moderare, poiché la spina dorsale del Bassotto è molto fragile e tende a ferirsi abbastanza facilmente.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un bassotto, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come tagliare il pelo di un cane maltese

admin

Come presentare due cani

admin

Come dare da mangiare al mio gatto dopo il parto

admin

Leave a Comment