Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe pesare un cane Cocker Spaniel?

Cane di razza Cocker spaniel È uno dei più popolari e belli che esistano. In origine era anche considerato un cane da caccia di uccelli, ma oggi il Cocker è il perfetto compagno di compagnia, soprattutto per anziani e bambini. Di piccola taglia, coccolosi, attenti e molto vigili, sono alcune delle caratteristiche che definiscono questa razza. Affinché tu possa prenderti cura della salute e dell’aspetto del tuo animale domestico, ti spieghiamo su Farantube quanto dovrebbe pesare il tuo cane cocker spaniel.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un Cocker Spaniel Passi da seguire: 1

Questa razza di cane è ideale per la sua di medie dimensioni Per condividere un appartamento, non devi vivere in una grande casa per goderti la compagnia di un Cocker.

E un consiglio importante che vogliamo darti è che è un animale che non gestisce molto bene la solitudine. Divertiti e ha bisogno di stare con la famigliaQuindi prenditi il ​​tempo per mantenerlo bello e in salute.

Due

Di quanto dovrebbe pesare un cocker spaniel, la FCI distingue tra il inglese e americano.

Il peso approssimativo del Cocker inglese è compreso tra 13 – 14,5 kg e l’altezza al garrese del maschio è compresa tra 39 e 41 cm. Le misure delle femmine, oscillano tra 38 e 39 cm.

3

La FCI non stabilisce specificamente il peso del of Cocker spaniel americano, ci fornisce solo informazioni sulla sua dimensione.

Il altezza al garrese per un maschio è di 38,10 cm e per la femmina è di 35,56 cm, e queste figure possono variare fino a 1,27 cm verso l’alto o verso il basso.

Tenendo conto che questa razza di cane è leggermente più piccola, possiamo dire che il peso ideale sarebbe compreso tra 12 e 13,5 kg.

Quanto dovrebbe pesare un cane Cocker Spaniel - Passaggio 3

4

Perché il tuo Cocker Spaniel rimanga nel suo in peso adeguato è conveniente che ogni volta che cammini ne fai un po’ esercizio fisico.

Non dimentichiamo che come cani da caccia, hanno bisogno di fare esercizio per rimanere forti e avere un bell’aspetto. Lascialo scappare al guinzaglio se lo hai educato, ed è una buona idea portarlo a nuotare.

Quanto dovrebbe pesare un Cocker Spaniel - Passaggio 4

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un cane Cocker Spaniel?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Occhio al peso del tuo Cocker Spaniel, non è solo una questione di estetica, ma di buona salute.

Related posts

Come prendersi cura di un gatto con la scabbia

admin

Come prendermi cura del mio cane in estate

admin

Come prendersi cura di un cane con la tempera

admin

Leave a Comment