Farantube
Image default
Guida Animali

Quanto dovrebbe pesare un San Bernardo?

Il San Bernardo è uno dei Razze di cani più nobile del mondo. Discende da una razza di mastino romano che raggiunse le Alpi circa 2000 anni fa. Divenne molto popolare quando i monaci dell’Ospizio di San Bernardo iniziarono ad allevarli per soccorrere i viaggiatori persi nella neve.

Da allora, la loro fama è solo cresciuta: sono adorabili, affettuosi e vanno con un barile di liquore al collo. Se hai il privilegio di avere un San Bernardo nella tua vita e vuoi prenderti cura di lui, su Farantube.com te lo diremo quanto dovrebbe pesare un San Bernardo.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un San Bernardo Passi da seguire: 1

Il cane san bernardoNonostante il suo viso dolce, è una razza dall’aspetto imponente. Essendo un cane da salvataggio, è un cane largo, alto, molto forte con ossa molto forti. Ha un collo molto robusto, una giogaia marcata e un dorso molto ampio e fermo. I suoi arti sono molto diritti, ha grandi piedi e una lunga coda.

Due

Il misure e peso del San Bernardo variano tra le diverse federazioni canine del mondo. Ma il seguente standard può essere impostato in base al genere:

  • Misure: maschi deve misurare da spalla a spalla almeno 70 cm circa, e il femmine, dovrebbero misurare circa 65 cm.
  • Peso: Può variare tra 55 e 90 chili.

3

È un cane molto grande e molto forte che di solito mangia molto per rimanere sani e robusti. A causa delle sue dimensioni, il costo del cibo è estremamente elevato. Poiché tende all’obesità, è importante prestare particolare attenzione alla dieta.

In questo articolo ti mostriamo com’è un San Bernardo per farti conoscere tutte le caratteristiche di questa razza di cane.

4

UN San Bernardo Ha bisogno di molto spazio in una casa, quindi è meglio avere un buon cortile recintato. Per il resto non ti devi preoccupare visto che va d’accordo con tutti gli animali.

Affinché questo cane si mantenga in forma, è consigliabile esibirsi moderato esercizio quotidiano. Fai delle belle passeggiate con lui ogni giorno e almeno una volta alla settimana fai percorsi più lunghi in modo che si eserciti ancora di più, e anche lasciarlo correre liberamente se lo desidera. Lascia che il tuo cane stabilisca il limite.

In questo articolo ti mostriamo quanto tempo di esercizio ha bisogno un cane.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un San Bernardo?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Frutta che i cani non dovrebbero mangiare

admin

Come misurare la temperatura di un gatto?

admin

Come fare una diga per gatti

admin

Leave a Comment