Maurizio Sarri analizza l'avversario Celtic
Nella consueta conferenza stampa della vigilia (iniziata con un'ora di ritardo) Maurizio Sarri ha dichiarato che il Celtic è la squadra meno fisica del girone, ma ha grande intensità e dinamicità. Secondo l'allenatore, la Lazio non è una squadra tattica, ma di strategia. Sarri crede che nell'impatto di una partita conti molto di più la personalità e le motivazioni rispetto alla tattica.
Il tecnico biancoceleste ha espresso l'importanza di affrontare il Celtic seriamente come hanno fatto con il Milan. Sarri ha ammesso che la personalità della squadra è mancata nella partita contro il Milan, quando i rossoneri hanno fatto abbassare la Lazio. Sarri ha anche elogiato il Celtic dal punto di vista tecnico, evidenziando i loro valori.
Sarri: "Nel gruppo c'è un bel clima"
Il tecnico biancoceleste ha poi voluto tornare sulle sue dichiarazioni dopo la sconfitta con il Milan. Ha sottolineato la strumentalizzazione delle sue parole riportate parzialmente dai media. Sarri ha dichiarato che d'ora in avanti risponderà solo con "sì" o "no".
Contenuto correlato:L'avvocato Durante della Juve ha dichiarato che non c'è una norma che spieghi come gestire le plusvalenzeRiguardo alla prossima partita contro il Celtic, Sarri ha affermato che non la considera come un'opportunità di riscatto ma come una storia a sé stante, essendo una partita di Champions League. Ha evidenziato che la squadra deve fare risultato per rimanere competitive fino alla fine. Nonostante la sconfitta contro il Milan, Sarri ha rassicurato sulla buona atmosfera e l'atteggiamento positivo nel gruppo durante la settimana di allenamento. Ha inoltre ammesso di essere preoccupato per non riuscire a capire cosa sia successo nella precedente partita, ma ha tenuto la sua idea per sé, da condividere solo con i giocatori.
Infine, Sarri ha parlato delle scelte di formazione, affermando che a centrocampo possono giocare i più tecnici o esattamente il contrario. Decideranno la formazione definitiva solo domani.
Guarda il video
Contenuto correlato:La vittoria clamorosa dell'Inter-Milan ha fatto diventare ricco un tifoso che aveva scommesso in modo geniale sulla partita della Champions LeagueCeltic-Lazio, allenamento a Formello per i biancocelesti
RIPRODUZIONE RISERVATA
Contenuto correlato:La vicenda Dimarco e la Curva Nord: 'Hanno commesso un errore che avrebbe potuto infastidirci anche noi Tuttavia, la questione è stata risolta e rispettiamo la Sud' | Campionato di Serie ALascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ti può interessare