La piattaforma Crunchyroll ha annunciato un nuovo anime in simulcast per questa primavera: 86 OTTO SEI.
Si tratta dell’adattamento dello studio A-1 Pictures di una light novel pubblicata in Giappone dal 2017 da Kadokawa, scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabi con disegni meccanici realizzati da I-IV. Troviamo la produzione Toshimasa Ishii, la sceneggiatura Toshiya Ono (The Promised Neverland stagione 1, Shadows House), il character design Tetsuya Kawakami (Nanana’s Buried Treasure, The Asterisk Wars, Freaky Girls) e la musica Kôta Yamamoto e Hiroyuki Sawano (Attack su Titano, Seven Deadly Sins).
La serie verrà lanciata 10 aprile.
Sinossi:
Per rispondere agli attacchi dei droni autonomi inviati dal vicino Impero di Giad, la Repubblica di San Magnolia ha sviluppato i propri droni da combattimento soprannominati il ”Juggernaut”, sperando così di limitare le perdite di vite umane. In realtà, questi dispositivi sono pilotati da gli 86, gli abitanti di un distretto segreto considerato bestiame.
Determinato nella sua missione suicida, il Capitano Shin guida lo Squadrone Spearhead composto da diversi 86. È allora che arriva un nuovo ufficiale e soldato militare d’élite, Lena, che odia il modo in cui la Repubblica usa gli 86. Non avrebbero mai dovuto incrociarsi, ma di fronte agli eventi di questa feroce guerra, intravvederanno un nuovo futuro insieme …
Trailer :