Farantube
Image default
Anime

Nuove immagini per il film d’animazione Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, 5 aprile 2021

Annunciato lo scorso autunno, il film d’animazione Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night (o Hoshinaki Yoru no Aria nella lingua originale) viene svelato a poco a poco. L’AnimeJapan tenutosi poco più di una settimana fa ha visto l’opportunità di rivelare ulteriori immagini e informazioni.

Così ci è giunta un’ulteriore key visual, mentre Aniplex ha caricato il secondo trailer del film (visibile in fondo alla notizia). Possiamo ascoltare i seiyû Haruka Tomatsu e Yoshitsugu Matsuoka, che riprendono i rispettivi ruoli di Asuna e Kirito che hanno mantenuto dall’inizio dell’adattamento animato. Mito, un personaggio completamente nuovo, è interpretato da Inori Minase. Il film uscirà nelle sale giapponesi questo autunno.

Il film nel suo insieme è diretto da Ayako Kawano, mentre Yasuyuki Kai dirige le scene d’azione e disegna il bestiario. Kento Toya si occupa del character design (tratto dai disegni originali di abec) ed è accreditato come capo direttore dell’animazione. Yuki Kajiura è tornato alla composizione musicale, il trailer ci permette di ascoltare la riorchestrazione dei temi chiave della licenza. Infine, A-1 Pictures rimane lo studio di animazione del progetto.

Come promemoria, Sword Art Online Progressive è una riscrittura degli eventi dell’arco di Aincrad volta a presentare l’avventura di Kirito e Asuna, piano per piano. Lanciato nel 2012, il romanzo leggero rimane scritto da Reki Kawahara e illustrato da abec e conta ad oggi 7 volumi, poi sono stati lanciati due adattamenti manga. Il primo, sobriamente intitolato Sword Art Online Progressive, è progettato da Kiseki Himura. Pubblicato tra il 2013 e il 2018, totalizza 7 volumi. Il secondo manga, Sword Art Online Progressive Arc 2: Transient Barcarole, è progettato da Shiomi Miyoshi. Pubblicato tra il 2018 e il 2020, totalizza solo due volumi. Con noi i due manga sono pienamente disponibili dalle edizioni Ototo (che pubblica anche l’altro manga della licenza), mentre le prime due opere della light novel sono pubblicate da Ofelbe, responsabile anche dell’originale SAO.

Sinossi del light-novel:

L’arco progressivo di Sword Art Online ti riporta alle radici del mito di Sword Art Online. Trova Kirito e Asuna e parti al loro fianco in un viaggio che li porterà dal primo piano di Aincrad alle alture del gigantesco Castello Volante. Sword Art Online, il gioco di realtà virtuale che nel giorno del suo lancio ha riunito 10.000 giocatori … per renderli prigionieri di un terribile gioco della morte. Quello che doveva essere un semplice intrattenimento online diventa una battaglia in cui qualsiasi “game over” si traduce nella morte effettiva dei giocatori. Kirito, che ha testato il gioco prima della sua uscita, diventa il bersaglio di sospetti e timori da parte di altri giocatori.

Related posts

Un collezionista di Blu-ray per la prima stagione di Bungô Stray Dogs, 21 aprile 2021

admin

Il terzo film di My Hero Academia è stato presentato il 28 marzo 2021

admin

Morning Manga # 6, 7 marzo 2021

admin

Leave a Comment