Farantube
Image default
Anime

Un film d’animazione e un nuovo manga per il 20 ° anniversario di Gundam SEED, 29 maggio 2021

Il 2022 saranno 20 anni per la serie animata Mobile Suit Gundam SEED. In questa occasione sono in programma vari progetti, tra cui una statua a grandezza naturale, un nuovo film e un nuovo manga.

Si chiama questo progetto del 20 ° anniversario Progetto Gundam SEED accesoe comprende diverse produzioni. La più clamorosa è la conferma di a lungometraggio d’animazione collegato all’era cosmica, un universo alternativo della saga di Gundam in cui si svolge Gundam SEED. Sembra essere il film annunciato nel 2006 ma che era stato dimenticato da una quindicina di anni. Mitsuo Fukuda, regista della serie animata Gundam SEED e Gundam SEED Destiny, sta lavorando al progetto presso lo studio Sunrise. Ovviamente lo sceneggiatore sarà diverso perché Chiaki Morosawa, moglie di Fukuda incaricata della scrittura dei due anime, è morta nel febbraio 2016. Maggiori informazioni su questo film verranno comunicate in seguito.

Allo stesso tempo, è in programma un nuovo manga. Intitolato Gundam SEED Eclipse, sarà lanciato nell’edizione di settembre della rivista Gundam Ace dell’editore. Kadokawa Shoten, che uscirà il 26 luglio. Atsushi Soga, designer del recente Code Geass: Hangyaku no Lelouch – Shiro no Kishi Kurenai no Yasha, ma anche della versione manga di Turn A Gundam che è stata succintamente proposta nello Shonen Magazine edito da Pika negli anni 2000, si occupa di la parte grafica di questo nuovo lavoro.

Infine, venerdì 28 maggio a Shanghai, è stata inaugurata la statua in scala 1/1 del Freedom Gundam, vera musa di Gundam SEED. In questa occasione, il cantante TMRevolution ha eseguito diversi brani della serie, mentre il regista Mitsuo Fukuda ha fatto un messaggio annunciando il futuro film.

Infine, tra gli annunci di questo Project Ignited dei 20 anni della serie, segnaliamo l’inizio di nuovi gunpla (i famosi modelli Gundam), tra cui quello del Gundam Eclipse dal manga di Atsushi Soga, pianificato nel Master Grade. gamma per il mese di agosto. È in lavorazione anche un nuovo videogioco con la scritta “SEED”, senza ulteriori informazioni per il momento.

Probabilità del calendario, la serie Gundam SEED è attualmente rilasciata dall’editore @anime in un cofanetto che include la serie nel suo formato originale (in VF), la sua versione editata e rimasterizzata in HD (in VOST) ei tre lungometraggi compilati (in VOST). Il suo seguito, Gundam SEED Destiny, è stato pubblicato in passato in DVD dal compianto Beez. Nel 2006, un ONA in tre brevi episodi di nome Mobile Suit Gundam SEED CE73 Stargazer è stato offerto in Giappone, ma rimane inedito in Francia. Per quanto riguarda il manga, siamo stati semplicemente trattati per la serie Gundam SEED di Masatsugu Iwase, in 5 volumi, una volta offerta a Pika prima di interrompere la commercializzazione.

Related posts

L’anime Pretty Boy Detective Club annunciato da Wakanim, il 1 aprile 2021

admin

Novità animata su Wakanim: Link Click, 21 maggio 2021

admin

Un nuovo film di Dragon Ball Super annunciato per il 2022, il 9 maggio 2021

admin

Leave a Comment