Farantube
Image default
Comics

Alan Moore entra in Petit Robert con altri grandi del fumetto

Ogni anno i dizionari vengono aggiornati. Alcune nuove parole convalidate dalle istituzioni locali stanno prendendo posto nel termine “ufficiale”, mentre altre si adattano giocando sulle concordanze linguistiche. Quanto ai nomi propri, è facile (ma arbitrario): personalità considerate importanti, o sufficientemente radicate nel campo culturale da meritare il loro posto nel repertorio letterato, vengono aggiunte ogni anno dai nostri compagni lessicografi. Fino alla fine Alain Rey.

Robert dei fumetti

Per l’edizione 2022 di Robert illustrato, Alan Moore, Akira Toriyama, Penelope Bagieu, Catherine Meurisse e Fred iscriviti alla lista delle personalità incluse nel dizionario delle edizioni Il Robert. Un grande momento clou del fumetto, con un grande pannello che copre diverse sensibilità artistiche. Ovviamente, gli artisti francesi e francesi occupano un posto più importante nella selezione dei nostri amici aggregati, ma è difficile fare a meno di un Moore o a Toriyama quando arriva il momento di aprire le porte agli autori di fumetti più internazionali.

A parte questa enfasi simbolica, significa anche che ora hai il diritto di inserire l’uno o l’altro di questi nomi nei tuoi futuri giochi di Scrabbles a mamma e patrigno. Se accetti di giocare con nomi propri come barbari malvagi, allo stesso tempo accetti di andare all’inferno con persone che trovano normale terminare una partita su una speciale carta Uno. Ma ancora. Toriyama, deve crittografare su un account triplo.

Congratulazioni agli artisti per questo ingresso nel patrimonio culturale francese.

Corentin è su Twitter

Related posts

Marvels Snapshots – Vintage Spirit e Supermen Humanity a Kurt Busiek

admin

AT&T approva la fusione tra i gruppi WarnerMedia e Discovery Inc per il 2022

admin

Le riprese di Captain Marvel 2 e Ant-Man & the Wasp: Quantumania inizieranno alla fine di maggio 2021

admin

Leave a Comment