L’adattamento animato del capolavoro Batman: The Long Halloween è posizionato nel calendario delle uscite per quest’anno a Animazione WB. La prima parte di questo progetto dimezzato sarà disponibile il 22 giugno 2021 in forma fisica e dematerializzata, con alcuni dettagli aggiuntivi sul contenuto dell’edizione blu-ray, annunciata a 29,99 dollari negli Stati Uniti.
Halloween a giugno
La seconda metà di Batman: The Long Halloween dovrebbe arrivare da parte sua in autunno, probabilmente intorno alla festa da cui l’originale di Jeph loeb e Tim Sale. Per ora, il primo blu-ray includerà vari contenuti bonus: un nuovo cortometraggio della famiglia Vetrina DC dedicato a Perdenti, una squadra di soldati durante la seconda guerra mondiale che si ritrovano persi su un’isola popolata da dinosauri. La loro missione sarà salvare una manciata di scienziati specializzati in viaggi spazio-temporali.
Sarà inoltre disponibile un’anteprima del prossimo film d’animazione di Warner Bros., in altre parole della seconda parte di Batman: The Long Halloweene due episodi di Batman: The Animated Series, Natale con il Joker e Non è mai troppo tardi. Contenuto piuttosto scadente per un lungometraggio che costa trenta dollari, ma non così insolito nella famiglia delle produzioni Animazione WB.
Ci vediamo il 22 giugno per una recensione di questa reinvenzione (grafica, tra le altre cose) del capolavoro.
Corentin è su Twitter