Farantube
Image default
Comics

Fables ritorna con un nuovo arco narrativo di 12 numeri e lo spin-off di Batman vs Bigby

sebbene ilimpronta Vertigine è ufficialmente morto ormai da due anni, questo non significa che DC Comics intende smettere di scommettere sulle opere che hanno fatto il suo apogeo. Così, il prossimo settembre, è una delle sue pubblicazioni più lunghe che sta per fare un grande ritorno: Favole, e non con un solo progetto.

Le favole sono tornate

Sul suo sito personale, DC Comics annuncia quindi per il prossimo settembre, come antipasto, una novità spin off di Favole battezzato Batman contro Bigby! Un lupo a Gotham. Una miniserie di sei numeri che vedrà il lupo investigativo approdare nella città di Cavaliere Nero con Bill Willingham (co-creatore di Favole) allo scenario, Brian livello alle matite, Jay ascolta inchiostrazione e colori di Lee Loughridge. Un titolo nero in stile thriller che l’autore aveva in mente da tempo, stando alle sue stesse dichiarazioni, e che dovrebbe quindi piacere agli amanti del titolo tardivo Vertigine quanto ai lettori più numerosi di numerous Batman.

Il vero piatto forte, invece, è proprio il ritorno senso stretto di Favole, con Mark Buckingham disegni – il che significa che il team creativo originale, con Steve Leiahola inchiostrazione, Loughridge nei colori fino a Todd Klein lettering, è tornato in questo universo che ci ha mostrato come i personaggi di racconti, miti e altri immaginari, realmente esistenti, si siano trovati a dover migrare nel nostro mondo dopo essere stati cacciati dal loro dai tiranni Avversario (la serie completa si trova in francese su Fumetti urbani, e manu ti ha fatto un buon disco sui fumetti molto tempo fa).

Bisognerà attendere ancora un po’, visto che il ritorno della serie è annunciato per la prima settimana di maggio 2022, con un Favole #151 che riprenderà dunque la trama che era stata interrotta, per un nuovo arco di dodici numeri intitolato La Foresta Nera, che introdurrà un personaggio completamente nuovo e riunirà quelli che i lettori già conoscono. Bill Willingham è anche annunciato per iscritto a un colpo maledizioni in programma per le feste di fine anno, nelle quali troveremo il Lega della Giustizia.

Un vasto programma dunque per rilanciare l’universo di Favole in occasione del ventennale della serie, i titoli essendo tutti previsti per il Etichetta nera CC – a chiedersi lo stesso se valesse la pena chiudere Vertigine. Di seguito le copertine dei due titoli.

fonte

Related posts

La Giornata del fumetto gratuito France 2021 si terrà l’11 settembre 2021

admin

Emilia Clarke scrive MOM: Mother of Madness, un fumetto di mamma superpotente

admin

The Suicide Squad: il film di James Gunn si mostra con nuove immagini

admin

Leave a Comment