Farantube
Image default
Comics

Kaijumax: un’anteprima del Libro II edito da Bliss Editions

Fu nell’estate del 2019 che Edizioni Bliss ha riportato nel suo catalogo l’incredibile Kaijumax di Cannone Zander, un’accattivante e brutale storia carceraria à la Oz in un universo che mescola mostri giganti di tutte le possibili culture immaginarie. Meno di due anni dopo, con una campagna di pre-ordine di successo in corso Ulule, il titolo torna in libreria con un imponente Libro II. Poiché è un titolo che vogliamo supportare sulla nostra modesta scala, oggi vi invitiamo a scoprire il primo capitolo in anteprima.

Rinuncia a ogni speranza

Pubblicato in versione originale su Oni Press, serie Kaijumax si svolge in “stagioni” di sei episodi ciascuna. Per l’edizione francese, Edizioni Bliss ha scelto di compilare in ciascuno dei Libri l’equivalente di due stagioni, cioè dodici numeri. Kaijumax Libro II comprende quindi le stagioni 3 e 4 della serie, mentre le ultime due saranno integrate nel terzo e ultimo volume, l’edizione francese che beneficia di un formato ampio e flessibile, tanto da onorare i board di Cannone Zander e i mostri giganti che li abitano.

Trovate sotto il primo capitolo di Kaijumax Libro II che ti metterà subito nella vasca da bagno, se non conosci la serie. Seguendo uno dei tanti protagonisti (qui Daniele, il Creatura della Baia del Diavolo, un vero antidolorifico à la Tobias Beecher all’inizio), vedrete che nonostante il tratto ingannevolmente infantile di Cannone, Kaijumax sfrutta tutti i trucchi della storia del carcere: litigio tra gang, salotto buono, tossicodipendenza, delitti segreti: un cocktail gioioso che potrete esplorare nei due volumi completi, ciascuno venduto a 35 €, da trovare in libreria – o qui per il Volume 1 , e lì per il Volume 2!

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Loki sta bene sulla copertina di Total Film

admin

Il video musicale dei Boys per il successo di Starlight “Never Truly Vanish”

admin

Dark Horse annuncia la graphic novel di Warwick Johnson Caldwell Falconspeare per settembre 2021

admin

Leave a Comment