Farantube
Image default
Comics

Le edizioni AWA aprono un reparto dedicato agli adattamenti delle loro serie

La corsa all’oro degli editori di fumetti si rifiuta (di nuovo) di rimanere senza fiato. Alla luce di un presente dove non si allestisce una casa di fumetti senza avviare un dialogo con i grandi nomi del cinema, AWA sta recuperando terreno allestendo una piccola struttura dedicata ai propri adattamenti. battezzato AWA Studios, questo sarà gestito da Zach Studin, disertore dall’industria cinematografica e professionista del settore responsabile della supervisione dei progetti imminenti.

Direttamente dai fumetti

In un comunicato ufficiale, i due presidenti della società, Bill Jemas e Axel Alonso, stringere i muscoli: AWA ha già pubblicato ventidue serie (o potenziali proprietà intellettuali), offrirebbe i migliori contratti del settore e sarebbe un partner ideale per futuri adattamenti. Per ora nulla da segnalare sul piano di annunci concreti. Nessun nome suona, ma l’ascesa diImmagine Fumetti o da BOOM! Studios nella famiglia dei progetti avviati (non essendo ancora riusciti a emergere dal suolo) devono necessariamente interessare questi imprenditori recentemente inghiottiti nel campo dei lavoratori autonomi.

Va ricordato, tuttavia, che i film o le serie derivate dai fumetti non sono necessariamente la soluzione a tutti i problemi, in particolare quando l’editore deve pagare di tasca propria parte dei costi di produzione. Questo problema sarà stato costoso per Pubblicazione IDW, andato a cercare oro dagli studios senza pensare alla meccanica del ritorno sull’investimento. Così com’è, tutto resta da scrivere per AWA Studios, e avendo una certa JMS in tasca dovrebbe anche aiutare ad aprire alcune porte negli uffici di Hollywood.

Corentin è su Twitter

Related posts

Kevin Feige non sta prendendo in considerazione altri film Rated-R al di fuori di Deadpool 3 (scusa, Blade?)

admin

Smallville: Tom Welling annuncia un sequel animato con Michael Rosenbaum

admin

Sono Batman # 0: John Ridley continua l’avventura di The Next Batman nell’agosto 2021

admin

Leave a Comment