Farantube
Image default
Comics

L’editore di Bad Idea annuncia (già) la sua (curiosa) chiusura

Guasto reale o operazione di comunicazione? Appena un anno dopo essere entrato nel mercato dei fumetti (con un lancio pesantemente interrotto dalla pandemia di coronavirus), l’editore Cattiva idea annuncia la sua chiusura – eppure ci sono alcuni motivi per dubitare di questo annuncio.

“Come lo conosciamo”

Cattiva idea è un progetto condotto con pugno di ferro da Gorison cacciatore, Dinesh shamdasani e Warren Simmons, direttore marketing e redattori che hanno lavorato presso Fumetti valorosi, che ha reso il periodo di massimo splendore del riavviare dal 2012 di questa casa. Fin dal loro annuncio iniziale, l’editore aveva solo sbandierato titoli con team creativi ambiziosi, con un modello economico molto specifico, tuttavia, di fatto destinato al fallimento se si tiene conto degli standard operativi del mercato – d’ dove il loro nome Cattiva idea.

In effetti, l’editore voleva offrire le sue pubblicazioni solo in singolo problema, limitando l’accessibilità a un numero per lettore, con fumetterie in numero limitato e successivamente senza versione digitale o TPB. In molti hanno accusato l’editore di favorire così la speculazione (cosa largamente discutibile, visto che tutti possono prendersi la responsabilità di non diventare speculatori). Ad ogni modo, il metodo sembrerebbe non aver funzionato, dal momento che Cattiva idea annuncia che”È finita“oggi, in un post sui social media piuttosto schietto.

Coloro che comunque hanno seguito Cattiva idea sin dagli esordi ricordiamo che l’editore ha spesso utilizzato la comunicazione virale e gli effetti sorpresa. Ricordiamo in particolare un sito virale con un “pulsante” per fare clic online, la narrativa è che detto pulsante aveva preso il controllo Cattiva idea e che dopo un miliardo di clic cumulativi, “Qualcosa“stava per succedere. A questo proposito, difficile non fare qualche domanda quando l’editore usa i termini”La cattiva idea come la conosciamo deve finire“, enfasi su”come lo conosciamoTeniamo d’occhio i loro conti prima di una possibile sorpresa e se no, almeno, l’editore annuncia che i titoli annunciati saranno ben pubblicati per il resto dell’anno.

CATTIVA IDEA è finita. pic.twitter.com/DDa0DJLAXK

– CATTIVA IDEA (@badideahello) 7 giugno 2021

fonte

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Spider-Man 3: prime foto e trucchi intorno al titolo

admin

Marvels Snapshots – Vintage Spirit e Supermen Humanity a Kurt Busieks

admin

Marv Wolfman e George Pérez arrivano in Teen Titans GO!

admin

Leave a Comment