Farantube
Image default
Comics

Marvel annuncia il gioco di ruolo Marvel Multiverse RPG con sistema di gioco D616

Il gioco di ruolo è cresciuto in modo significativo in popolarità dopo un anno e mezzo e blocchi regolari – o semplicemente perché la community ha trovato ottimi modi per parlarne e condividere questa passione nell’era digitale. . Tuttavia, i giocatori in generale hanno un certo affetto per il resto della cultura pop, quindi non sarà sorprendente vederlo meraviglia cerca di entrare nella vasca da bagno, con l’annuncio di un gioco di ruolo dedicato al suo universo. O il suo Multiverso, se è per questo.

Esplora il Multiverso Marvel in un modo nuovo

È con grande clamore che la Maison des Idées annuncia il suo Gioco di ruolo multiverso Marvel, gioco di ruolo la cui punta di diamante sarà un importante Regolamento del test di gioco, o il regolamento che consentirà ai giocatori di tutto il mondo di conoscere questo gioco di ruolo. Il gioco in questione dovrebbe consentire a chiunque voglia incarnare i molteplici eroi della casa editrice e viaggiare per i mondi esistenti di affrontare i cattivi. Il libro includerà le regole e le basi tecniche del gioco, con schede dettagliate dei personaggi come Pantera nera, Capitano America, Uomo Ragno, Thor, Capitano meraviglia, Ms. Marvel, Ghiottone, Tempesta e molti altri – con altrimenti la possibilità di creare il proprio personaggio.

Quando scriviamo il regolamento, troveremo Matt Forbeck, già noto nel mondo dei giochi di ruolo per i suoi libri Dungeons & Dragons: Missione Infinita ma anche conoscitore della Maison des Idées poiché glielo dobbiamo L’Enciclopedia Marvel. Un autore che quindi unirà le sue due passioni per questo gioco di ruolo, che deve portare con sé anche un nuovo sistema di gioco chiamato D616. Come avrete capito, il riferimento è duplice: sia a quello del D20 che è il sistema utilizzato da Dungeons & Dragons fin dalla 3° edizione, sia che è in accesso libero in modo che possa essere utilizzato per molti altri giochi di ruolo (il 20 si riferisce al dado a 20 facce che è centrale in questo sistema di gioco). Il 616 è lì per fare eco al Terra-616 che è il pianeta della principale continuità di meraviglia.

Il sistema D616 è, secondo l’editore, voluto accessibile e di facile apprendimento per tutte le persone non abituate ai giochi di ruolo. Supponiamo che potrà attingere più o meno liberamente dal D20, in particolare perché meraviglia annuncia già che ciascuno dei personaggi avrà a disposizione sei abilità: forza, agilità, resistenza, vigilanza, ego e logica. Il regolamento di Marvel Multiverse RPG è previsto nel 2022 e i giocatori possono inviare feedback per migliorare il set prima del gioco di ruolo (con set e accessori, a priori) viene lanciato in pompa magna nel 2023. Sotto, la simpaticissima copertina diIban Coello che accompagna l’annuncio.

fonte

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Extreme Carnage annuncia due primi one-shot per Scream e Phage

admin

Absolute Carnage arriva in Absolute e 100% Marvel quest’estate da Panini Comics

admin

Lady Killer: Blake Lively guida l’adattamento cinematografico di Netflix con Diablo Cody nella sceneggiatura

admin

Leave a Comment