Farantube
Image default
Comics

The Last of the Marvels, prossimo grande arco narrativo per Captain Marvel di Kelly Thompson

Serie Capitano meraviglia di Kelly Thompson continua il suo viaggio in modo abbastanza tranquillo, non essendo stato colpito da eventi di maggiore entità a meraviglia da Empire durante l’ultimo anno. Mentre è appena uscito il trentesimo numero della serie regolare, la casa editrice decide di attirare l’attenzione sul titolo per il prossimo anno scolastico, in occasione di un nuovo arco narrativo dal titolo evocativo.

L’ultima delle meraviglie

Capitano meraviglia # 32, in arrivo il prossimo settembre, sarà infatti l’inizio di un nuovo arco narrativo intitolato “L’ultima delle meraviglie“. Sempre scritto da Kelly Thompson, il racconto coinvolgerà dalla parte artistica il designer Sergio Davila, che abbiamo potuto trovare di recente su Cavaliere Nero: La Maledizione della Lama d’Ebano. Il titolo, quindi, deve caratterizzare alcuni dei portatori del nome di Capitano meraviglia, se crediamo all’uso del termine “Le meraviglie“, necessariamente equivoco poiché così si chiamerà anche il secondo film Capitano meraviglia di Studi Marvel.

Così il teaser messo online dalla casa editrice indica che un “la vecchia minaccia riemerge, e con essa le Meraviglie del passato tornano in auge“. Nella descrizione del numero troviamo anche questo:”Una vecchia minaccia sta tornando, una di quelle che ha quasi messo in ginocchio i Vendicatori. Un Capitan Marvel corrotto sta terrorizzando la galassia – e questa volta non si tratta di Carol Danvers… ne siamo abbastanza sicuri. E dov’è Vox Supreme? Carol deve sbrigarsi per scoprire come inizia “The Last of the Marvels”.“La menzione di Vox Supreme così come la copertina di Capitano meraviglia # 32 sono un riferimento diretto a un arco precedente, L’ultimo vendicatore, in quale Vox Supreme preso il controllo di Carol e le diede un vestito nero per andare a decimare i suoi colleghi Vendicatori.

Ma il “ritorno” del vecchio Meraviglie alza necessariamente un sopracciglio interrogativo. Pensiamo ovviamente ad altri personaggi che potrebbero aver portato il nome di Capitano meraviglia in precedenza, come Monica Rambeau, o Ms Marvel come Sharon vetura, Karla Sofen e Kamala Khan. Ma il nome che mi verrà in mente soprattutto resta quello di Mar-Vell, il Capitano meraviglia originale, deceduto nell’illustre La morte di Capitan Marvel uscito nel 1982. L’eroe, partendo dalle conseguenze del cancro, è uno dei rari personaggi in catalogo ad essere rimasto morto. Mentre ci avviciniamo al 30° anniversario della pubblicazione di questo capolavoro, temiamo che non sia così irrazionale che meraviglia potrebbe cercare di riportarlo indietro in qualche modo… Aspetta e vedrai, come dicono.

Capitano meraviglia # 32 sarà disponibile il prossimo settembre.

fonte

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Il gioco da tavolo Cryptozoic The Dark Knight Returns viene lanciato su Kickstarter

admin

Zack Snyder viene spogliato dalla DC per aver condiviso il cartone animato di Batman e Catwoman

admin

Ms Marvel: le riprese della serie Disney + su Kamala Khan sono terminate

admin

Leave a Comment