Farantube
Image default
Comics

Un Brit (Invincible) completo di Robert Kirkman a Delcourt previsto per marzo 2022

La saga Invincibile non si limita alle avventure di Mark Grayson. Giacca tecnica, il Guardiani del globo e Britannico avranno avuto diritto, in diversi intervalli, a una propria serie isolata, a volte scritta da Robert Kirkman, a volte solo supervisionato dal ragazzo, spesso piuttosto impegnato. In questo caso, il vecchio grigou dei servizi segreti, braccio armato di cecil stedman e grande amico di Donald Ferguson, avrà avuto diritto a una collana abbastanza lunga da meritare una sua completa, da condensare l’equivalente di tre volumi.

Brit & Co.

Iniziata nel 2003, l’avventura di Britannico da solo passerà attraverso alcuni numeri di Tony Moore e Cliff Rathburnth prima di ottenere un passaggio in serie regolare nel 2007, con Bruce marrone allo scenario, Rathburn, Andy Kuhn, e Nate Bellegrade ai disegni. Il titolo verrà interrotto dopo dodici numeri, mentre l’eroe passerà alla miniserie Guardiani del globo qualche anno dopo, un altro spin-off della saga Invincibile (che dovrebbe anche avere diritto al suo integrale, tra l’altro).

In sintesi ? Piace Mark Grayson, Britannico non sembra in grado di sopportare il minimo shock. Frutto di un esperimento genetico condotto da suo padre prima della prima guerra mondiale, l’eroe verrà assunto come agente governativo per la sua capacità di sopravvivere a qualsiasi forma di shock o tentativo di distruzione. I suoi poteri gli garantiscono inoltre una durata particolarmente lunga ma, a differenza di Viltrumiani, non ha forza o velocità superiori. Insomma, il ragazzo è solo indistruttibile, il che già non è male.

Personaggio in primo piano della serie Invincibile, Britannico conduce una piccola vita come padre e proprietario di uno strip club all’inizio della serie. Il titolo presenta la consueta generosità di Kirkman per stranezze aliene e mostruose, da un punto di vista più americano e più azione, con l’aiuto del simpatico robot Donald Ferguson, un altro protagonista dell’avventura.

Delcourt annuncia l’integrale di Britannico per marzo 2022, a meno che non ci sia un cambiamento nel programma per allora, una cifra possibile in un momento in cui l’orizzonte di pubblicazione è ancora molto lontano. Venduto al prezzo di 29,95 euro, offrirà quindi i tre volumi della collana pubblicata inizialmente dall’editore tra il 2011 e il 2013. Un buon incontro per recuperare (a un costo inferiore), se mai.

Related posts

John Romita Jr., Paul Renaud e Mark Waid nel programma dell’edizione dell’anniversario dei Fantastici Quattro

admin

Superman & The Authority di Grant Morrison e Mikel Janin debutterà nel luglio 2021 alla DC

admin

Where the Weird Things Are, un bel artbook da supportare su Kickstarter

admin

Leave a Comment