Farantube
ad1
ad1
Image default
Comics

Valiant annuncia una nuova era per il 2022 con Rob Levin al comando

Non è un segreto che chiunque segua le notizie dei fumetti VO con un minimo di attenzione: Fumetti valorosi non sta andando molto bene da quando è scoppiata la crisi sanitaria del 2020. Con pochi singoli problemi al mese (meno di nascenti strutture editoriali come AWA), una serie di progetti rinviati senza una data di orizzonte specifica e titoli a volte sospesi per diversi mesi, il terzo universo dei supereroi stenta un po’ a riprendersi. Eppure è quello che intendi fare Valoroso, che annuncia in pompa magna che è giunto il momento di alzare l’asticella, entro il prossimo anno.

Festeggia i dieci anni del nuovo Valiant

Con comunicato stampa, Fumetti valorosi è orgoglioso di aprire le porte di un “nuova era“, per ricordare al mondo intero ciò che fa la forza del loro universo condiviso. Le ambizioni sono di offrire titoli che stanno da soli, pur avendo abbastanza vasi comunicanti per consentire nuovi futuri crossover… un po’ come quello mainstream, sì, ma anche come Valoroso ha saputo evolversi all’inizio della sua riavviare nel 2012. Gli anni successivi, come promemoria, hanno permesso all’editore di essere il preferito di Premi Eisner molte volte.

In questa prospettiva di ottimismo, Valoroso annuncia di aver reclutato Rob levin come redattore esecutivo, sapendo che deve essere inteso che quest’ultimo avrà responsabilità del tutto simili allo status di redattore capo, e quindi di portare una visione per l’universo Valoroso. Secondo le dichiarazioni dell’interessato, l’obiettivo è quello di puntare quest’anno su ninjak, Uomo ombra e l’araldo (compreso il prossimo rilancio arriva ad ottobre), prima che le cose serie inizino nel 2022. Un dettaglio da tenere a mente: il prossimo anno sarà proprio quello dei dieci anni del riavviare, è quindi una scommessa sicura che la casa editrice stia cercando di ripristinare la propria immagine sfruttando questa opportunità.

Rob levin ha un background molto diversificato nell’industria dei fumetti, in cui ha prestato servizio dal 2004. Passato a DC Comics, meraviglia, Top Cow Top (aveva accompagnato il famoso Stagione Pilota del tempo), è stato più recentemente Executive Editor presso umanoidioid, filiale americana di Associati umanoidi. Vino prende il posto che era precedentemente occupato da David Wohl. Dietro il comunicato stampa anteriore, riconosceremo quindi ancora tempi difficili per Valoroso, che lotta per mantenere la sua forza lavoro. Diciamo che con l’editore senior Lysa Hawkins, il duo può davvero restituire dei bei colori a Valoroso l’anno prossimo, che continua a rilasciare alcuni titoli di qualità in questo momento. Il FCBD (VO) Rivolta Valorosa dovrebbe essere un primo passo in questo desiderio di grandezza.

fonte

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Clownhunter avrà diritto al suo numero in Batman: Secret Files dell’agosto 2021

admin

Sinister War: Marvel annuncia l’evento estivo di Spider-Man con Mark Bagley nei disegni

admin

Il video musicale dei Boys per il successo di Starlight “Never Truly Vanish”

admin

Leave a Comment