Farantube
Image default
Comics

WarnerMedia riafferma il ritorno ‘alla normalità’ per i loro film a partire dal 2022

Tra gli altri molteplici danni e la necessità di un totale riadattamento dell’industria cinematografica, la crisi del Covid-19 ha portato ad alcune decisioni controverse da parte dei maggiori studi cinematografici. WarnerMedia sta forse tenendo alto il dragee, avendo deciso di inviare tutte le loro uscite 2021 contemporaneamente al cinema (per i cinema aperti) e a HBO Max – almeno negli Stati Uniti. Con un certo successo con Wonder Woman 1984, Justice League di Zack Snyder o il recentissimo Godzilla vs Kong, l’entità vuole comunque rassicurare nei confronti del settore cinematografico, che temeva che i succitati successi incitassero lo studio a continuare questo modo di fare anche l’anno successivo e dopo.

Il “solo al cinema” presto torna davvero

In un’intervista con Ricodifica media, il CEO di WarnerMedia, Jason kilar, ha infatti confermato che i piani dello studio per i loro film devono tornare alla normalità dal 2022 – l’annuncio del programma cinematografico /HBO Max in ogni caso avendo preso in considerazione solo l’anno 2021 dall’inizio. “È assolutamente giusto dire che, diciamo un grande film DC, andrà esclusivamente nei cinema e poi andrà altrove come su HBO Max dopo la sua uscita nelle sale “.

Sullo sfondo non è molto difficile capire quale film Kilar allude, da allora Il batman aprirà il ballo delle produzioni DC Comics marzo 2022. Al di là di un discorso rassicurante per il settore cinematografico, ricorderemo anche le questioni economiche che pesano su tali successi, e il fatto che un’uscita direttamente in formato digitale sia un freno che non permetterà per il momento a nessun film, qualunque esso sia, di riportare più soldi che con un circuito tradizionale. E non affrontiamo nemmeno la questione dell’esperienza nei teatri. Possiamo scommettere che la situazione sanitaria lo permetterà comunque WarnerMedia per mantenere le sue promesse entro il prossimo anno – sappiamo di altri che sono stati costretti a rinnegare le loro affermazioni di recente.

fonte

Arno Kikoo è su Twitter

Related posts

Black Adam: Pierce Brosnan ha scelto di interpretare Doctor Fate

admin

Powerpuff: il reboot di Super Nanas ha un titolo e assume Donald Faison come Professor Utonium

admin

The Mask Integral: indossare una maschera è obbligatorio

admin

Leave a Comment