Farantube
Image default
Manga

Anteprima del manga Blue Hole a Pika, 07 giugno 2021

Edizione Pika svelato un estratto dal manga buco blu Blue, il cui primo volume apparirà su 9 giugno nella collezione Grafica.

Come promemoria, questa è una delle opere più famose del maestro della fantascienza. Yukinobu Hoshino. Questa serie, completata in 2 grossi volumi, non ci è sconosciuta: era già stata pubblicata in francese nel 1996 dalle edizioni Casterman, con il nome Le Trou Bleu. Pubblicato inizialmente in Giappone nel 1991-1992 nelle edizioni Mr. Magazine di Kôdansha, è poi passato attraverso alcune ristampe, tra cui un’edizione deluxe nel 2012. È su questa edizione deluxe che si baserà la nuova versione francese di Pika. In programma, un grande formato tipico della collezione Graphic, una nuova traduzione di Aurélien Estager e un nuovo lettering. La continuazione della serie, intitolata Blue World, completata in 3 volumi e inedita in Francia, è prevista per il 2022 nella stessa raccolta.

In programma, la strana avventura di un piccolo team di scienziati/giornalisti/opportunisti, determinati a strappare i suoi segreti al mare, ma brutalmente proiettati nell’era dei dinosauri.

>>> Leggi l’estratto <<<

Sinossi:

Al largo delle Comore viene catturato l’esemplare di un pesce scomparso da 65 milioni di anni… Si organizza quindi una spedizione scientifica che va a studiare il fenomeno all’origine della sua comparsa: uno strano “buco blu” di cui si parla aborigeno . Recentemente scoperto, questo difetto nell’oceano risucchia i ricercatori e li trascina nell’era del Cretaceo, quando la Terra brulicava di rettili terrestri e marini. Di fronte ai dinosauri più ostili, la sopravvivenza diventa la priorità, ma gli obiettivi di alcuni metteranno in pericolo il gruppo e l’ecosistema di questo mondo ancora puro…

Related posts

Inio Asano torna a Kana con Nijigahara Holograph, 16 maggio 2021

admin

Manga & Sport, un nuovo libro che sarà pubblicato da Third éditions, il 22 febbraio 2021

admin

Golo Zhao arriva al Glénat con Il colore più bello del mondo, 09 giugno 2021

admin

Leave a Comment