Farantube
Image default
Manga

Cléopâtre e Marie-Antoinette arricchiscono la gamma KuroSavoir di Kurokawa, 09 giugno 2021

Dopo diversi adattamenti di prova, la collezione KuroSavoir dell’editore Kurokawa amplierà la sua attività da questa estate affrontando la Storia: come una raccolta come “I Grandi Nomi della Storia nei Manga” al nobi nobi!, avremo quindi diritto a ritratti di personaggi illustri che hanno segnato la storia.

Per cominciare, l’editore metterà sotto i riflettori, il 19 agosto tramite one-shot venduti a € 7,65 cad., due regine emblematiche che hanno già avuto diritto a diversi manga: Cleopatra (destino di una regina d’Egitto) e Maria Antonietta (destino di una regina di Francia).

L’adattamento di Cleopatra, per la sceneggiatura, è stato affidato a Hiroshi Sakamoto, professore specializzato in storia romana e attuale presidente dell’Università Aoyama Gakuin. VS’è l’unico manga che ha scritto. Nel disegno troviamo Utako Yukihiro, un mangaka giapponese che fa principalmente shôjo. Disegnatrice di diversi one-shot, è conosciuta principalmente in Francia per il suo lavoro sulle serie Devils e Realist pubblicate dalle edizioni Tonkam. Ha anche illustrato e co-sceneggiato Mimic Royal Princess pubblicato da Doki-Doki. L’opera è stata pubblicata in Giappone da Kadokawa nel novembre 2018 con il titolo Cleopatra Kodai Egypt Saigo no Jo Ô.

Per quanto riguarda Maria Antonietta, il suo adattamento è stato affidato a Mayuho Hasegawa, professore all’Università di Tokyo, specializzato in ricerche sulla storia francese moderna. Il disegno, nel frattempo, è opera di Komagata, un designer giapponese che ha disegnato in particolare i personaggi per l’anime Tantei Team KZ Jiken Note disponibile su Crunchyroll. In Giappone, questo titolo è stato rilasciato da Kadokawa nel luglio 2018, con il nome Marie Antoinette Kakumei ni Chitta Higeki no Furansu Ôhi.

Sinossi di Cleopatra: Cleopatra è una principessa della famiglia reale nell’antico Egitto. Molto curiosa, appassionata dello studio di tante lingue straniere e grande lettrice, diventa una regina di grande bellezza, molto colta. Sarà determinata a proteggere l’Egitto da Roma, la nazione più potente del mondo, fino alla sua morte.

Sinossi di Maria Antonietta: Sposata a soli quattordici anni con il Delfino di Francia, l’arciduchessa d’Austria Maria Antonietta vive magnificamente alla Reggia di Versailles. Amata dal popolo per la sua bellezza ed eleganza, fu travolta dalle onde della Rivoluzione francese… Scopri la biografia dell’ultima regina dell’Ancien Régime fino al giorno della sua morte sul patibolo, a trentasette anni.

Related posts

The 10th romance – Mozzafiato per questa estate da Kana, 10 giugno 2021na

admin

Anteprima del manga Blue Lock a Pika, 18 maggio 2021

admin

Manga a prezzi bassi su Doki-Doki ad aprile, 5 aprile 2021

admin

Leave a Comment