Farantube
Image default
Manga

Golo Zhao arriva al Glénat con Il colore più bello del mondo, 09 giugno 2021

Artista già pubblicato in Francia in numerose occasioni con diversi editori (Fei, Cambourakis, Pika, Casterman), e diventato attraverso di noi un raffinato rappresentante della nuova generazione di autori di fumetti cinesi, Golo Zhao presto approderà per la prima volta alle edizioni Glénat con uno dei suoi lavori più recenti, Il colore più bello del mondo.

In questo libro l’autore disegna e racconta, con un raffinato senso della drammaturgia secondo Glénat, la vita quotidiana semplice e agrodolce di un giovane ragazzo cinese degli anni ’90 che cerca di capire il suo posto nel mondo. In programma, dunque, un lungo e tenero zoom dedicato a questo periodo così particolare della nostra esistenza oltre che all’adolescenza, questa graphic novel di 600 pagine viene divorata in un batter d’occhio.

Questo colorato romanzo grafico di quasi 600 pagine uscirà su 7 luglio in non ritiro al prezzo di 29 €, in un formato flessibile di 17x24cm.

Sinossi:

Rucheng è in 3e2, è la classe con l’opzione per le belle arti. Oltre a pescare e scambiare carte, è interessato solo a una cosa: attirare l’attenzione di Yun. Uno studente brillante che, oltre ad essere piuttosto carino, ha una perfetta padronanza del disegno e dei colori. A Rucheng piace Yun. È dolce e talentuosa. Ma a volte si chiede se non stia succedendo qualcosa tra lei e il fusto di classe, Wen Jun. C’è da dire che ha tutto per accontentare: è alto, i suoi genitori sono ricchi e gli portano tutti gli ultimi gadget dal Giappone, è bravo negli sport e riesce a cavarsela anche nel disegno. Tutti e tre vorrebbero poter entrare l’anno prossimo all’Accademia di Belle Arti. I posti sono limitati e dovremo raddoppiare i nostri sforzi. Ma anche dando il massimo, non possiamo prevenire i colpi del destino. La vita è fatta di rischi, di casualità, tutto accade ea volte talento e lavoro non bastano per realizzare i tuoi sogni.

Related posts

Le Lézard Noir annuncia il manhwa In summer, 19 maggio 2021

admin

Kurokawa ti regala anelli per smartphone, il 31 maggio 2021

admin

Il manga Summer of Lave di Keigo Shinzo è finalmente uscito a Le Lézard Noir, 29 marzo 2021

admin

Leave a Comment