Farantube
Image default
Manga

I romanzi 1984 e La Luciole adattati in manga da Atelier Akatombo, 11 giugno 2021

Due delle più grandi storie di Georges Orwell e Haruki Murakami prenderanno vita nei panni del mangaka Takehito Moriizumi, in 1984 / La lucciola.

Nato nel 1975 a Tokyo, Takehito Moriizumi ha avviato un’attività, ha notato che la sua passione per il disegno fin dall’infanzia era intatta e ha ricominciato a disegnare. Ha pubblicato il suo primo manga all’età di 35 anni. Vicino a Jun Ishikawa, ammira il lavoro di Edmond Baudouin ed Emmanuel Guibert. La sua tecnica, vicina al lavaggio, consiste nell’applicare l’acqua prima dell’inchiostro. Serii, la sua nona graphic novel, è stata pubblicata nel 2019 in Francia.

Qui, il mangaka lancia una sfida: attraversare gli universi di due grandi autori adattando nella stessa opera del 1984 di George Orwell e La Luciole, un racconto di Murakami tratto dalla raccolta Blind Willows, Sleeping Woman. La Luciole racconta l’amore contrastato di un giovane sedotto da uno studente segnato dal lutto. 1984, romanzo di culto, descrive un universo totalitario dominato dall’inafferrabile dittatore Grande Fratello e dove la Polizia del pensiero è all’ordine del giorno. Questo manga è stato pubblicato in Giappone nel dicembre 2019 dalle edizioni Kawade Shobo Shinsha, con il titolo Murakami Haruki no “Hotaru” Orwell no “Ichi Kyuu Hachi Shi-nen”.

Il libro di 114 pagine apparirà nelle edizioni Laboratorio Akatombo il 17 giugno, in grande formato e al prezzo di € 13.

Sinossi:

In La Luciole, una domenica di maggio a Tokyo, il narratore vede per caso la fidanzata di uno dei suoi amici del college che si è suicidato. Iniziano una relazione, ma la giovane decide di prendersi un anno di pausa e di rifugiarsi in una regione montuosa vicino a Kyoto. Una decisione che immerge il narratore nella malinconia.

1984 si svolge a Londra in un mondo fratturato in tre blocchi antagonisti dopo una serie di guerre nucleari: Oceania, Eurasia ed Estasia (che include il Giappone). Ciascuno è governato da un regime totalitario. A Londra, nel cuore dell’Oceania dominata dall’inafferrabile dittatore Grande Fratello, imperversano i Thought Police. È in questo ambiente opprimente che Winston inizia una relazione con Julia.

Related posts

Trailer del manga Unsung Cinderella and Escale a Yokohama, 27 aprile 2021

admin

Mangado: The Way of … Nosferatu, 25 maggio 2021

admin

Fine in avvicinamento per No Guns Life, 21 aprile 2021

admin

Leave a Comment