Farantube
Image default
Manga

Sport animato, 50 anni di serie sportive a Ynnis, 11 giugno 2021

Captain Tsubasa, Slam Dunk, Haikyû!!, Jeanne et Serge, Ashita no Joe, Initial D… Tutti questi lavori saranno presto sotto i riflettori alle edizioni Ynnis in un libro: Sport vivace, 50 anni di serie sportive.

Scritto da Bounthavy Suvilay, giornalista specializzato in cultura pop e in particolare in animazione, questo libro sarà disponibile su 7 luglio al prezzo di € 14,50.

Permetterà a Ynnis di lanciare la sua collezione Focus, la collezione Focus, invitando a scoprire opere emblematiche della cultura pop giapponese con un tema comune.

Presentazione:

Olive e Tom (Captain Tsubasa) non è solo una storia di calcio. Se l’anime ha ispirato i campioni Lionel Messi e Kylian Mbappé, ha reso popolare la pratica della palla rotonda in Giappone e ha avviato la creazione di una lega professionistica! Allo stesso modo, Jeanne e Serge (Attacker You!) hanno aumentato il numero di membri dei club di pallavolo registrati in diversi paesi. Sport e manga formano un circolo virtuoso: ispirandosi a veri atleti per creare gli eroi, i fumetti giapponesi creano campioni esemplari che trasmettono ai lettori la passione per lo sport. Che si tratti di basket (Slam Dunk), football americano (Eyeshield 21), nuoto (gratuito!), pattinaggio artistico (Yuri!!! on Ice) o sport motoristici (Initial D), c’è sempre un manga o un anime che celebra il tuo sport preferito . Al di là della presentazione delle opere, è dunque l’evoluzione della figura dell’eroe, l’avanzamento delle pratiche sportive e la diversità dei temi narrativi che vengono evidenziati nelle pagine di questo focus sullo Sport Animato. ! Allora, sei pronto per iniziare?

Related posts

Lancio del 1° Torneo Seinen 2020, 07 giugno 2021

admin

Anteprima del manga Il richiamo delle montagne al Soleil, 14 aprile 2021

admin

Il manga Kengan Ashura sarà pubblicato da Meian il 30 aprile 2021

admin

Leave a Comment