Farantube
Image default
Manga

Top manga dalla redazione di Manga-news – settimana 22, 04 giugno 2021

La valutazione 20/20 è estremamente rara su Manga-news, ma era inevitabile per la magnifica conclusione diAria il Capolavoro. L’opera di Kozue Amano, fedele alla sua fama, avrà sedotto dall’inizio alla fine, e si è offerta, in soli 7 volumi, 6 posti nei nostri Top settimanali di cui 2 Favorite. Semplicemente, un must per lo spaccato della vita!

Il top della settimana

Baltzar – Guerra nel sangue 10:“La serie di Nakajima Michitsune raggiunge il numero simbolico di 10 volumi, quindi l’autore coglie l’occasione per portare una vera svolta nella sua storia. La fine dell’arco della “guerra civile” di Baselland è narrata con intensità e ritmo esemplare, mentre due personaggi principali vedono i loro percorsi narrativi portati ai rispettivi risultati. Un tomo accattivante, intelligente e bluff, soprattutto nelle sue ultime pagine cariche di significato. “

Fukuneko – I gatti della felicità 2:“Tra l’atmosfera fresca, le piccole evoluzioni piuttosto graziose nei personaggi, e ovviamente i design chibis assolutamente adorabili, il secondo volume di Fukuneko conferma il fascino già visto nel primo volume. La lettura è nitida quanto vuoi, è capace di sia divertente quanto toccante… A questo punto, il lavoro di Mari Matsuzawa è sulla buona strada per essere tra i manga più mimici dell’anno.”

Re Sciamano – Edizione Stella 8:“Pur procedendo su uno schema che può sembrare obsoleto, l’opera di punta di Hiroyuki Takei mostra tutta la sua ricchezza. Giocando tra atmosfere, sfumature nutrienti ed esplorando a fondo il suo folklore, la storia si rinnova e affascina in ogni sua fase. A questo si aggiunge il singolare del mangaka tocco, e Shaman King conserva un certo prestigio anche oggi.”

Terrario 1:“Il mangaka Yûna Hirasawa ci offre un bellissimo inizio della serie, portato da un universo abbastanza contemplativo, misterioso e da qualche parte ammaliante, che chiediamo solo di vedere svilupparsi sempre di più, così come personaggi facilmente accattivanti e il cui corso è favorevole a certi temi piuttosto classici del genere ma qui molto ben condotti.”

Un’estate a Tsurumaki:“Tra l’immersione in una città ricca, un’estate molto piacevole e un’atmosfera fantastica, e un’ode all’immaginazione del bambino (ma è davvero immaginazione?), Shin’ya Komatsu ci offre uno dei suoi divertimenti pieni di freschezza, immaginazione e scoperte visive di cui ha il segreto. Un ritorno vincente per l’artista a IMHO!”

Novità cotta

Aria il Capolavoro 7:“Kozue Amane ci offre la conclusione perfetta per un’opera di questo tipo. Che sia nell’apprendimento delle eroine, nel loro sviluppo più personale, nei legami costruiti tra i personaggi, nell’atmosfera tanto esotica quanto contemplativa e benefica, nei temi intorno all’importanza di saper sfruttare la più piccola piccola felicità… L’artista non dimentica nulla e sublima tutto, al punto da farci quasi rimpiangere che il suo lavoro sia finito. Ma proprio come i piccoli momenti di felicità per godere, anche tutte le cose belle devono finire, il che non ci impedirà di continuare a custodire uno degli spicchi di vita più belli che ci sia”.

Related posts

Il manga Ilegenes, Number e Vassalord arrivano in digitale, il 4 maggio 2021

admin

L’artbook di The Promised Neverland annunciato da Kazé Manga, l’11 marzo 2021

admin

Mangado: Il percorso di… Coma eroico in un altro mondo, 05 giugno 2021

admin

Leave a Comment