Skip to content

Come togliere l’odore di vomito dall’auto

Novembre 13, 2021

Se fai un viaggio con bambini e su strade secondarie, è quasi impossibile impedire loro di avere vertigini e vomito. Dopo aver pulito l’auto, potresti ancora notare un odore sgradevole di vomito. Questo è normale poiché il prodotto restituito è molto acido e l’odore è difficile da rimuovere completamente. Per aiutare la tua auto ad avere di nuovo un buon odore, su unCome.com ti spieghiamo come togliere l’odore di vomito dall’auto.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l’odore di pesce dall’auto
Passi da seguire:
1

Il primo passo per porre fine a questo cattivo odore è, dopo aver pulito bene il vomito, ventilare la macchina per un paio d’ore. Lasciarlo con le porte aperte, se possibile in un luogo dove soffia il vento.

2

Successivamente, quello che proverai a fare è che la cabina raggiunga atemperatura molto alta, in modo che venga sprigionato l’odore che è ancora impregnato nei sedili. Per fare ciò, puoi chiudere le porte, arrotolare tutte le finestre e accendere il riscaldamento.

Se il tempo è bello, basta lasciarlo al sole per mezz’ora, anche con tutte le portiere dell’auto chiuse e i finestrini alzati.

3

Quindi ventilare nuovamente l’interno per togliere l’odore di vomito dall’auto, come indicato nel primo passaggio. In seguito, non ci sarà più traccia del cattivo odore e puoi prendere qualche accorgimento aggiuntivo per far profumare l’auto.

4

Ad esempio, puoi utilizzare a deodorante. Hai una varietà di prodotti tra cui scegliere, dal classico deodorante per ambienti sospeso, ai più moderni elettrici o addirittura agli ionizzatori. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo in dettaglio come scegliere il tuo deodorante per auto.

5

Puoi anche usare rimedi casalinghi e naturali in modo che, dopo togli l’odore di vomito dall’auto, la cabina sprigiona un aroma gradevole, non neutro. A questo punto, gli agrumi sono i tuoi grandi alleati. Puoi spalmare bucce di arancia o mandarino intorno all’interno dell’auto e noterai come inizia ad avere un buon odore.

6

Se segui questi consigli e pulisci frequentemente la tua auto, sarai in grado di guidare in condizioni più piacevoli.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come togliere l’odore di vomito dall’auto, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Riparazione e manutenzione di automobili.

Impostazione