Come rimuovere gli adesivi dalla moto

Se sei stanco di adesivi per moto e vuoi rimuoverli, dovresti sapere prima di metterti al lavoro che non è un compito facile. Se agisci con abilità e hai anche un po’ di fortuna, sarai in grado di rimuoverli completamente senza lasciare segni. Tuttavia, è molto probabile che non escano interi e che dovrai applicare del prodotto per eliminare completamente i resti. Su unCome.com ti offriamo una serie di suggerimenti su come rimuovere gli adesivi dalla bici.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il catalizzatore dalla moto
Passi da seguire:
1

La prima cosa che devi tenere a mente è che se gli adesivi sono stati sulla moto per molto tempo, si noterà quando li rimuovi anche se riesci a rimuoverli completamente. Il motivo non è altro che la vernice che era sotto l’adesivo non avrà subito gli effetti del sole, quindi non sarà scolorita.

2

Il risultato, poi, è che noterete la differenza di colore tra la zona coperta dall’adesivo e il resto della bici, che sarà più chiara o più usurata. Quindi, se non vuoi mettere un altro adesivo al posto del precedente o devi dipingere la tua moto, dovresti riconsiderare la tua decisione di rimuovere l’adesivo dalla moto.

3

Se vai avanti, il primo consiglio per rendere l’operazione un successo è che scalda leggermente l’adesivo prima di iniziare a tirarlo. L’opzione migliore è farlo con un essiccatore. Soffia l’aria calda e passala su tutta la superficie dell’adesivo finché non senti che è calda. L’obiettivo di questa misura è ammorbidire la colla e facilitare la rimozione dell’adesivo.

4

Quindi, dovresti iniziare staccare l’adesivo. Fallo lungo il bordo più lungo. In questo modo, una volta staccato leggermente quel lato, avrete una base larga per iniziare a rimuovere tutto questo elemento decorativo dalla moto.

5

Cerca di afferrare saldamente il bordo che hai staccato e per le estremità. Quindi, tirare lentamente ma in modo uniforme, fino a rimuovere completamente l’adesivo dalla bici. Per rimuovere eventuali residui, immergi un batuffolo di cotone imbevuto di alcol. Strofinarlo sulle parti rimaste sulla superficie della moto.

6

Se segui questi passaggi, sarai in grado di rimuovi l’adesivo dalla bici. Anche se, come si dice, il colore della vernice sarà più deciso rispetto al resto della moto visto che quest’area era protetta, appunto, dall’adesivo. Se vuoi migliorare l’aspetto della tua moto, potresti anche essere interessato a leggere questo articolo su come rimuovere la ruggine dalla moto.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come rimuovere gli adesivi dalla motoTi consigliamo di entrare nella nostra categoria Riparazione e manutenzione di motociclette.