Skip to content

Come sapere se la mia moto è ben carburata

Novembre 11, 2021
Immagine: www.portalmotos.com

Il carburazione È una questione molto complessa che porta molti motociclisti a testa a testa. Ci sono una serie di sintomi che, se ripetuti nel tempo, possono indicare che c’è un problema in questo senso. Tuttavia, devi tenere presente che anche problemi come la temperatura o la pressione atmosferica influiscono sulla carburazione. Su unCome.com ti diamo una risposta alla domanda di come sapere se la mia moto è ben carburata.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il carburatore della mia moto
Passi da seguire:
1

Una moto ben carburata non sobbalzerà e avrà una buona risposta quando si fanno movimenti bruschi come forti accelerazioni o, al contrario, una riduzione di velocità con il freno motore. Se la moto risponde correttamente, puoi star certo che non ha problemi di carburazione.

2

D’altra parte, c’è un sintomo molto chiaro che la tua moto non è ben carburata. Quindi, se a causa delle circostanze del traffico devi dare un’accelerazione molto forte e vedi una grande quantità di fumo nero uscire dal tubo di scappamento, potresti pensare che ci sia un guasto alla carburazione della tua moto.

Inoltre, noterai che la tua moto annega o addirittura si ferma una volta che hai già iniziato la marcia. Leggi questo articolo se sei interessato a conoscere altri problemi legati al fatto che la tua moto fuma molto.

3

Anche le condizioni della candela della motocicletta sono un buon indicatore che la tua motocicletta è ben carburata. Il fatto che appaia molto untuosa o annerita, ricoperta di fuliggine, significa che il carburazione della tua moto non è appropriato. Quindi, nel secondo caso si tratterebbe di una miscela troppo ricca mentre il primo indica che c’è più olio del necessario.

4

Il rivoluzioni motociclistiche Possono anche confermare che è ben carburata. Nel caso in cui sia regolato correttamente, quando dai il gas al tuo veicolo, i giri aumenteranno rapidamente. Se, invece, la risposta è lenta, potresti incorrere in un problema in tal senso.

5

Comunque, nel carburazione della moto Non sono solo le condizioni del tuo veicolo ad avere un’influenza, ma anche fattori esterni come l’umidità, la temperatura o la pressione atmosferica. Quindi, può essere che la moto non risponda correttamente in condizioni di temperature molto basse, ma questo è qualcosa di naturale che ha a che fare con il freddo e non con la moto che ha una scarsa carburazione.

6

In ogni caso, se sei preoccupato per questo problema e sospetti che ci sia una discrepanza, ti interessa leggere questo articolo in cui spieghiamo come porre fine a una cattiva carburazione della tua moto.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sapere se la mia moto è ben carburata, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Moto.

Impostazione