Sabato 5 luglio 2025, alle ore 22:30 locali (07:30 del 6 luglio in Italia), i San Jose Earthquakes ospiteranno i New York Red Bulls al PayPal Park per la 21ª giornata della Major League Soccer. Entrambe le squadre sono in lotta per consolidare la propria posizione nella zona playoff.
Stato di forma delle squadre
San Jose Earthquakes
Gli Earthquakes, guidati da Bruce Arena, occupano attualmente l’8ª posizione nella Western Conference con 27 punti. Nelle ultime sei partite, hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, segnando una media di 1,8 gol per partita e subendone 1,5. In casa, hanno mostrato una buona solidità, con una media di 2 gol segnati per partita.
New York Red Bulls

I Red Bulls si trovano al 6º posto nella Eastern Conference con 29 punti. Nelle ultime sei partite, hanno registrato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con una media di 2 gol segnati e 1,2 subiti per partita. In trasferta, hanno mostrato una certa vulnerabilità difensiva, subendo una media di 1,5 gol per partita.
Precedenti incontri
Negli ultimi cinque confronti diretti tra le due squadre, i New York Red Bulls hanno ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo incontro, disputato l’8 aprile 2023, si è concluso con un pareggio per 1-1. In questi incontri, entrambe le squadre hanno segnato in 5 occasioni su 5, e in 4 di esse si sono registrati più di 2,5 gol.
Analisi tecnica
San Jose Earthquakes vantano un attacco prolifico, con Cristian Arango e Josef Martínez che hanno segnato rispettivamente 10 e 8 gol in questa stagione. Cristian Espinoza è il secondo miglior assist-man della MLS con 11 assist.
I New York Red Bulls possono contare su Eric Maxim Choupo-Moting, terzo nella classifica marcatori della MLS con 11 gol, e su Emil Forsberg, che ha contribuito con 5 gol e 4 assist.
Pronostico
Considerando le statistiche e le prestazioni recenti, ci si aspetta una partita equilibrata e con diverse reti. Entrambe le squadre hanno mostrato una buona capacità offensiva, ma anche alcune vulnerabilità difensive.
Pronostico: Pareggio 2-2
