Oggi, martedì 1° luglio 2025, alle ore 11:45 italiane (10:45 locali), si disputa la 29ª giornata della Super Ligue del Niger tra ASFAN e Olympic Niamey. La partita si giocherà allo Stade Général Seyni Kountché di Niamey, uno degli impianti principali del paese.
Stato di forma delle squadre
ASFAN
L’Association Sportive des Forces Armées Nigériennes (ASFAN) è attualmente al vertice della classifica della Super Ligue 2024/2025. La squadra ha mostrato una forma eccezionale nelle ultime partite, con vittorie convincenti: 3-1 contro l’Olympic Niamey il 24 giugno, 4-0 il 20 giugno e 1-0 il 17 giugno.
Olympic Niamey

L’Olympic FC de Niamey, una delle squadre storiche del calcio nigerino, sta vivendo una stagione difficile, trovandosi all’11ª posizione in classifica. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, l’ultima delle quali per 4-2 contro il Super Nova il 24 giugno.
Precedenti
Negli ultimi incontri diretti, l’ASFAN ha avuto la meglio sull’Olympic Niamey. Il 15 novembre 2024, le due squadre hanno pareggiato 1-1.
Pronostico
Considerando la forma attuale delle squadre e i precedenti, l’ASFAN parte favorita per la vittoria. La squadra ha dimostrato una grande solidità difensiva e un attacco prolifico, mentre l’Olympic Niamey ha faticato a trovare la via del gol nelle ultime partite.
Previsione: Vittoria dell’ASFAN con un punteggio di 2-0.
La partita tra ASFAN e Olympic Niamey promette di essere un incontro interessante, con l’ASFAN che cerca di consolidare la sua posizione in testa alla classifica e l’Olympic Niamey che punta a migliorare la propria forma. Gli appassionati di calcio nigerino possono aspettarsi una partita combattuta e ricca di emozioni.
