Salta al contenuto principale

Pronostico: Como vs. Milan 14/01/2025 18:30

791 parole

Condividi questo articolo:

Pronostico Como vs Milan 14 Gennaio 2025 – Formazioni, Quote e Analisi

Il match tra Como e Milan, valido per la Serie A, si giocherà martedì 14 gennaio 2025 alle ore 18:30 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia. Questo incontro è uno dei recuperi della diciannovesima giornata di campionato e si presenta come un’opportunità fondamentale per entrambe le squadre. Il Como cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Milan è in cerca di punti per riavvicinarsi alla zona Champions.

Contesto e Obiettivi delle Squadre

Il Como, di ritorno nella massima serie dopo un lungo periodo, si trova attualmente sedicesimo in classifica con 19 punti. La loro ultima prestazione è stata un pareggio in casa della Lazio, dove hanno mostrato delle buone prestazioni, ma non sono riusciti a concretizzare. La squadra allenata da Cesc Fabregas sta cercando di costruire una squadra competitiva, con la speranza di conquistare una salvezza tranquilla.

D’altra parte, il Milan attualmente occupa l’ottavo posto in classifica, con 28 punti. Dopo un inizio di stagione difficile e l’esonero di Fonseca, il nuovo allenatore, Sergio Conceiçao, spera di risollevare le sorti della squadra. Tuttavia, la squadra milanese ha mostrato inconsistenza, come evidenziato dall’ultimo pareggio contro il Cagliari, e necessita di una vittoria per assicurarsi un posto per la Champions League.

Formazioni Ufficiali

ComoMilan
Jean ButezMike Maignan
Edoardo GoldanigaEmerson Royal
Alberto DossenaFikayo Tomori
Marc-Oliver KempfMalick Thiaw
Ignace Van Der BremptTheo Hernandez
Alieu FaderaIsmael Bennacer
Yannik EngelhardtYoussouf Fofana
Lucas Da CunhaTijjani Reijnders
Gabriel StrefezzaChristian Pulisic
Patrick CutroneAlvaro Morata
Assane DiaoRafael Leao

Quote e Pronostici

Le quote attuali per la partita evidenziano un pronostico equilibrato, con il Milan leggermente favorito. Ecco uno sguardo alle quote compare per le varie scommesse:

EsitoQuotaBookmaker
Como Vinci4.50Bet365
Pareggio3.50Betfair
Milan Vinci1.85William Hill

Analisi Storica e Statistiche

Nell’ultimo passato, il Milan ha avuto la meglio nei precedenti incontri con il Como, vincendo entrambi gli scontri risalenti alla stagione 2002-03. I rossoneri hanno quindi un vantaggio psicologico che potrebbe rivelarsi cruciale durante l’incontro.

Il Como ha mostrato un certo progresso nelle ultime partite, accumulando quattro punti nelle ultime due e restando imbattuto in tre gare consecutive. Tuttavia, la squadra ha punti deboli che il Milan potrebbe sfruttare.

Analisi del Match e Previsione

Entrambe le squadre hanno evidentemente bisogno di tre punti per i loro rispettivi obiettivi, con il Como che cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione e il Milan che lotta per la coppa europea. È prevedibile che il match sarà aperto, con entrambe le squadre pronte a cercare di segnare e a cavalcare le rispettive dinamiche positive.

Idealmente, il Milan ha le qualità superiori e non può permettersi altri passi falsi. Consigliamo di puntare sul segno 2 (Milan vincente) a quota 1.90 su Lottomatica. Prevediamo una partita con molti gol, suggerendo quindi anche il segno Over 2.5 a quota 1.75 su GoldBet. In alternativa, il segno Gol (entrambe le squadre a segno) a quota 1.60 su Sisal è un’opzione solida.

Previsione Finale del Match

Ora, riflettiamo sulla possibile dinamica dell’incontro. Il Como giocherà con la necessità di raccogliere punti in un match cruciale. Ci aspettiamo che commettano qualche errore difensivo, soprattutto contro un attacco rossonero che ha dimostrato la potenza nei momenti decisivi. Al contrario, il Milan, spinto dalla necessità di migliorare le proprie credenziali in campionato, dovrà assolutamente mostrare il miglior gioco.

In base ai trend attuali, prevediamo che il risultato finale sarà in favore del Milan. Le statistiche supportano la nostra previsione: il Como ha avuto difficoltà a mantenere la porta inviolata e contro un attacco del calibro di quello del Milan, potrebbe risultare fatale. Pertanto, il nostro pronostico finale è un 2-1 in favore del Milan, con entrambi i club a segnare nel corso del match. Vi invitiamo a seguire la partita per una serata emozionante di calcio!

Filippo Bertuzzi

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!

Pubblicato il 17 Gen 2025 • Aggiornato il 08 Mag 2025