Farantube
Image default
Prodotti Animali Domestici

Cibo per porcellini d’india

I porcellini d’India sono roditori adorabili che hanno conquistato il cuore di molte persone, così sono diventati l’animale domestico preferito di bambini e adulti.

Tuttavia, questi piccoli animali hanno bisogno di una dieta speciale, in modo che il loro pelo e la loro salute siano mantenuti in condizioni ottimali.

Le migliori mangimi o cibo per Porcellini d’India

Bestseller No. 1
Beaphar XtraVital, mangime premium – maiale d'India – 1 kg
325 Recensioni
Beaphar XtraVital, mangime premium – maiale d'India – 1 kg
  • Alimentazione appetibile ed equilibrata
  • Risponde alle esigenze dei maiali...
  • Ricco di vitamine e fibre
Bestseller No. 2
Care+, mangime per porcellini d'India con vitamina C vitale, stimola l'abrasione dei denti sana, con Omega 3 e 6, 1,5 kg
112 Recensioni
Care+, mangime per porcellini d'India con vitamina C vitale, stimola l'abrasione dei denti sana, con Omega 3 e 6, 1,5 kg
  • Mangime per porcellini d'India con...
  • Favorisce l'abrasione sana dei denti.
  • Con omega 3 e 6.
Bestseller No. 3
Dehner, mangime per porcellini d'India, 5 kg
342 Recensioni
Dehner, mangime per porcellini d'India, 5 kg
  • Materie prime di alta qualità.
  • Con essenziale vitamina C.
  • Per un apporto di calcio equilibrato.
Bestseller No. 4
Versele Laga Cavia Alimento Completo - 500 g
175 Recensioni
Versele Laga Cavia Alimento Completo - 500 g
  • Delizioso alimento completo per...
  • Dimensioni della confezione: 29,8 L x...
  • Prodotto di qualità
OffertaBestseller No. 5
Bunny Sogno per Porcellini d'India Basic - 1500 gr
15 Recensioni
Bunny Sogno per Porcellini d'India Basic - 1500 gr
  • Mangime completo dal 6 mese di vita
  • 100% naturale
  • Mix di erbe
Bestseller No. 6
Riga - Cibo Menu X'Perf per porcellini d'India, 500 g
131 Recensioni
Riga - Cibo Menu X'Perf per porcellini d'India, 500 g
  • 100% granulato estruso
  • Controllo degli odori
  • Brillantezza del pelo
Bestseller No. 7
MOACC Bottiglietta Acqua Criceto, Bottiglia d'Acqua e Contenitore del Cibo per Animali Piccoli, Porcellini d'india, Conigli, Ratti, Furetti, Gerbillini, Chinchilla, 80ml, Rosa
2.067 Recensioni
MOACC Bottiglietta Acqua Criceto, Bottiglia d'Acqua e Contenitore del Cibo per Animali Piccoli, Porcellini d'india, Conigli, Ratti, Furetti, Gerbillini, Chinchilla, 80ml, Rosa
  • La plastica è in PVC ecologico non...
  • Il contenitore per il cibo triangolare...
  • Il supporto della bottiglia è sicuro e...
Bestseller No. 8
Trixie Pet Products Lettino Morbido, Per porcellini d'India, Medium, Colori Assortiti
4.309 Recensioni
Trixie Pet Products Lettino Morbido, Per porcellini d'India, Medium, Colori Assortiti
  • Imbottitura in poliestere.
  • Realizzato in nylon.
  • Letto reversibile.
Bestseller No. 9
Vitakraft Menu Vital Porcellini d'India, 1kg
5 Recensioni
Vitakraft Menu Vital Porcellini d'India, 1kg
  • Menu è il nostro rinomato e testato...
  • Menu è il nostro rinomato e testato...
  • 1 KG Menu Vital Porcellini D'India 1 kg

I porcellini d’India esistono in diverse regioni del mondo. Essere in grado di conoscere una grande varietà e tipi: cavie a pelo corto, a pelo lungo, a pelo riccio e quelle senza pelo. Tuttavia, una specie che si distingue per la sua maestosità sono i porcellini d’India peruviani, poiché hanno una pelliccia che può raggiungere i 40 cm di lunghezza.

Una delle qualità che spicca di questi simpatici roditori, è il loro carattere affettuoso e socievole. Pertanto, gli esperti consigliano ai proprietari di questi animali di averne almeno due copie; in modo che non si sentano soli e possano interagire tra loro.

Dato che sono animali con abitudini alimentari vegetariane, molti si chiedono cosa possono mangiare i porcellini d’India. Per questo motivo, ecco alcuni suggerimenti per una dieta equilibrata per il vostro amorevole animale domestico.

Cosa è permesso e cosa è vietato nella loro dieta

Gli alimenti indispensabili per i porcellini d’India sono il fieno e l’acqua, entrambi hanno un ruolo essenziale nei loro processi fisiologici. Il fieno è un alimento che ha delle fibre che aiutano la digestione e i porcellini d’India generalmente lo apprezzano; lo masticano di solito per aiutare a consumare i loro denti sempre più grandi.

Allo stesso modo, data l’importanza che questi roditori rimangano adeguatamente idratati, non dovrebbero rimanere senza il loro distributore d’acqua. Tuttavia, se i porcellini d’India neonati o adulti tendono a bere poca acqua, questo non è un motivo di preoccupazione, perché sono animali che possono idratarsi con il liquido della frutta o della verdura.

Allo stesso modo, sia il cibo che l’acqua dei porcellini d’India dovrebbero rimanere nell’habitat del roditore. Pertanto, le gabbie per porcellini d’India (qui potete trovare alcune opzioni per l’acquisto) hanno uno spazio adeguato per mettere il loro cibo.

D’altra parte, essendo animali roditori, il legno è un elemento che la cavia potrebbe facilmente masticare. In questo senso, è importante che il legno non sia trattato, essendo raccomandati i rami di betulla, salice, melo, arancio e nocciolo. Per tagliare piccoli pezzi che possono essere maneggiati dalla cavia, si può usare un coltellino svizzero o una piccola sega.

Il primo della lista dei cibi proibiti per i porcellini d’India sono gli agrumi come mandarini, arance, pompelmi, limoni e pompelmo, che sono ricchi di vitamina C ma possono causare disturbi allo stomaco. Altri alimenti che possono essere tossici per le cavie sono: cioccolato, foglie di tè, foglie di pomodoro, foglie di bambù, funghi, orchidee e altre piante.

Frutta e verdura raccomandate

Il modo migliore per nutrire i porcellini d’India è una dieta a base di verdura e frutta.

In questo senso, la vitamina C è per le cavie un nutriente legato ai processi fisiologici primordiali, ecco perché i loro pasti dovrebbero averne un alto contenuto.

Le verdure per i porcellini d’India più ricche di vitamina C sono i peperoni verdi, le bietole, gli spinaci, gli asparagi, i broccoli, i pomodori e altre verdure a foglia come il cavolo e il prezzemolo.

Inoltre, per integrare la dieta, specialmente quella delle piccole cavie, si possono includere altre verdure come cetrioli, carote, barbabietole, mais, cavoli e zucche. La mancanza di una dieta equilibrata potrebbe causare problemi di salute.

Allo stesso modo, la frutta per i porcellini d’India è tra i loro cibi preferiti. Tuttavia, mangiarli frequentemente può causare diarrea, data la quantità di acqua che contengono. Pertanto, si raccomanda che l’assunzione giornaliera sia limitata a solo due porzioni della dimensione delle loro orecchie, questo eviterà problemi digestivi.

Qui sotto c’è una lista di frutti suggeriti:

Mela

Pesca

Ananas

Albicocca

Anguria

Pera

Melone

Banana

Papaya

Pesca

Alcuni supplementi e dolcetti per il tuo animale domestico

Non è sempre possibile ottenere la quantità minima giornaliera di vitamina C per il vostro porcellino d’India, quindi una buona opzione è quella di scegliere un buon integratore. Questi prodotti sono di solito presentati in un formato a gocce ed è consigliabile non mescolarli nella ciotola dell’acqua. Pertanto, è meglio somministrarglielo direttamente in bocca con un contagocce e una volta al giorno.

Un altro modo per integrare la loro dieta è attraverso barrette di cereali appositamente formulate per i porcellini d’India. Il mangime è anche un’altra opzione, dato che a loro piace il cibo croccante; tuttavia, bisogna specificare che è preparato per questi roditori, dato che il mangime per criceti o conigli non ha le sostanze nutritive di cui hanno bisogno le cavie.

Allo stesso modo, nei negozi di animali sono disponibili altri prodotti complementari per l’alimentazione dei porcellini d’India, come i croccantini e i bocconcini, come la frutta secca o una combinazione di noci. È importante considerare che questi dolcetti non sono un alimento in quanto tale, quindi dovrebbero essere forniti occasionalmente e con moderazione.

Allo stesso modo, i porcellini d’India amano un pezzo di pane raffermo, specialmente la crosta, perché aiuta a consumare i loro denti. Tuttavia, data la grande varietà di verdure e frutta a disposizione di questi animali, non è consigliabile fare di questo cibo la base della loro dieta.

È importante ricordare che, indipendentemente dal cibo che gli viene servito, per mantenere la loro buona salute e igiene, tutto il loro cibo deve essere sempre pulito e fresco. Inoltre, le verdure o la frutta dovrebbero essere servite in porzioni controllate. Se le porzioni e la dieta sono pianificate, non ci saranno problemi di sovrappeso per questo piccolo amico peloso.

Ultimo aggiornamento 2021-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Notizie Correlate

Top 9 Taste Of The Wild Feeds del 2021

admin

Perché il mio cane vomita schiuma bianca?

admin

Curiosità del gatto siamese

admin

Cosa mangiano le anatre?

admin

Acquari di acqua fredda contro acquari di acqua calda

admin

15 animali erbivori

admin