Farantube
Image default
Prodotti per la Casa

Il miglior schedario

Se c’è qualcosa di importante nel vostro ufficio è avere tutte le carte in ordine. Non importa se la vostra attività è più o meno intensa nell’uso dei documenti, perché se quando avete bisogno di trovare qualcosa dovete passare minuti a cercarla, state sprecando soldi.

Fortunatamente, la gamma attuale di schedari è abbastanza ampia da permetterti di scegliere il modello che più ti si addice, sia per quanto riguarda lo spazio disponibile all’interno che per il modo in cui è organizzato. Non è solo importante avere spazio, ma anche avere un facile accesso ad esso.

I Migliori Schedari su Amazon

OffertaBestseller No. 1
TecTake Schedario Portadocumenti con 3 cassetti in Metallo Armadio da Magazzino
  • Lo schedario con 3 cassetti è un vero e...
  • Dimensioni totali (lungh. x largh. x h):...
  • Grazie al moderno sistema di...
Bestseller No. 2
Wedo 2506303 Box Schedario Riempito, A6/200, 15.9 x 8.3 x 13.7 cm, Trasparente/Blu
  • Box schedario din a6
  • Con un indice alfabetico in cartoncino e...
  • In plastica trasparente blu e con una...
Bestseller No. 3
ESSELTE The Classic Collection - GRUPPO cartelle sospese per cassetti 330-V - Assortiti - 93042
  • Esselte cartella sospesa rinforzata, 10...
  • Si adatta perfettamente a cassetti e...
  • Facile aggancio e rimozione della...
OffertaBestseller No. 4
Esselte Oxford Box 390785110 6 Raccoglitori Oxford con Scatola, Formato Protocollo, Cartone, Dorso 8 cm per Raccoglitore, Multicolore
  • Confezione da 6 Registratori a leva...
  • L'innovativo meccanismo a leva...
  • La struttura in cartone con carta...
Bestseller No. 5
OSCO AIBOX-S Scatola piccola per indici in acrilico, Trasparente, Small
  • Progettata in modo esclusivo da OSCO,...
  • Perfetto per la tenuta dei registri di...
  • Dimensioni: H 98 x L 136 x P 95 mm OSCO...
OffertaBestseller No. 6
TecTake 402942 - Armadio di Ufficio chiudibile con 3 Cassetti per Cartelle sospese in Formato DIN 4, Incl. 2 Chiavi
  • Lo schedario con 3 cassetti è un vero e...
  • Dimensioni totali (h x largh. x prof.):...
  • Grazie al moderno sistema di...
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Centrufficio Loreto - Classificatore Metallico A 4 Cassetti
  • Dimensioni: L47xP62,2xH132,1 - colore...
  • Dotati di marchio europeo:  TUV GSe...
  • Dimensioni utili per ogni...
Bestseller No. 9
HAN Card index box A5
  • Scatola per schede Special Edition DIN...
OffertaBestseller No. 10
Rexel 3021900 - Intercalari schedari da tavolo A4 vert, Beige, 297 x 210 mm
  • 25 divisori in cartoncino con tasti...
  • In dotazione fogli con stampa...
  • Formato A4;

I migliori schedari sul mercato

Mantenere l’ordine è essenziale in qualsiasi ufficio o azienda. E senza una corretta gestione dei documenti si perde sicuramente tempo a cercare carte e documenti che non si sa dove sono.

Ecco perché vale la pena spendere un po’ di tempo per decidere quale sia il migliore schedario per attrezzare il tuo ufficio e risolvere questi problemi. Prodotti che potrai conoscere a fondo grazie alla nostra selezione dei migliori schedari del 2021, dove sono inclusi gli stili più utilizzati del momento.

Tra questi modelli di qualità troviamo lo schedario Grupo Julio Diaz Metálico, che ha un design tradizionale, quattro cassetti per documenti o cartelle sospese A3 e una serratura per una maggiore sicurezza.

Se preferisci qualcosa di più piccolo, il modello Songmics OFC60WT ha una tipica cassettiera con design da schedario, che lo rende una soluzione efficiente per la tua scrivania.

Gruppo metallico Julio Diaz

Lo schedario Julio Diaz Metallic Group è una soluzione tradizionale con cui avere abbastanza spazio per conservare e organizzare i vostri documenti.

Un modello in metallo laccato bianco ad alta resistenza, che ha una struttura di quattro cassetti con cui è facile avere un ampio spazio.

Questo spazio è di facile accesso, dato che i suoi cassetti includono guide metalliche e un sistema antiribaltamento che previene gli incidenti.

Il modello può anche essere bloccato, dandoti una sicurezza in più quando si tratta di conservare documenti importanti.

Inoltre, sarete in grado di organizzarvi meglio grazie allo spazio per le etichette che ogni cassetto include sul suo frontale.

E per non perdere tempo, il prodotto arriva completamente assemblato, basta disimballarlo per usarlo. Queste sono le caratteristiche di quello che alcuni utenti considerano il miglior schedario del momento.

Se vuoi saperne di più su questo modello, evidenziato tra i migliori schedari del 2021, dai un’occhiata alle sue funzioni e caratteristiche.

Pro

Spazio: Grazie ai suoi quattro cassetti in metallo in formato A4, sarà facile archiviare un gran numero di documenti e accedervi facilmente.

FinituraLa finitura laccata bianca è di alta qualità e richiede pochissima pulizia se non quella di un panno umido.

Guide per cassettiLe guide dei cassetti hanno un’alta resistenza e un sistema antiribaltamento che previene gli incidenti.

Blocco di sicurezzaLa serratura di sicurezza impedisce l’accesso indesiderato all’interno da parte di persone che non dovrebbero averne.

MontaggioQuesto modello non richiede alcun montaggio, basta disimballarlo e iniziare a usarlo immediatamente.

Contro

DimensioneTra i pochi “ma” che questo prodotto ha, è vero che le sue dimensioni sono un po’ ingombranti, anche se ci sono modelli più compatti disponibili se non avete abbastanza spazio.

Vedi le offerte di oggi su Amazon

Songmics OFC60WT

Rispetto allo schedario tradizionale, per molti utenti il miglior schedario è sotto forma di cassettiera.

E questo è esattamente ciò che troviamo nel modello Songmics OFC60WT. Questo schedario con cassetti ha due spazi separati in cui organizzare meglio i vostri documenti e oggetti d’ufficio.

Nei due cassetti superiori c’è spazio per riporre tutto il necessario, mentre il cassetto inferiore offre il solito spazio per cartelle sospese in formato A4.

Un design completo in cui non mancano altri dettagli, come la serratura che blocca i cassetti o le ruote con cui è possibile spostare l’armadio ovunque sia necessario.

E per farlo sembrare migliore in qualsiasi ufficio, grazie alla sua bella finitura bianca si può dare un tocco speciale a qualsiasi ambiente di lavoro.

Nonostante non ci sia un chiaro vincitore per il titolo di miglior marchio di schedari del momento, questo modello è degno dell’approccio di Songmics a tale onore.

Pro

Distribuzione: Se non avete grandi esigenze di stoccaggio, questo prodotto combina due cassetti convenzionali con un cassetto per i file, dandovi una maggiore versatilità.

Serratura a chiave: La serratura inclusa permette di bloccare l’apertura della cassettiera e di accedere al suo contenuto.

Materiali: Dal momento che la cassettiera è stata realizzata in acciaio, non avrete alcun problema con la sua resistenza o durata.

Vassoio estraibile: La cassettiera include un vassoio estraibile, ideale per tenere a posto piccole forniture per l’ufficio come matite, penne, ecc.

Contro

Altezza: L’altezza della cassettiera è di 60 centimetri, abbastanza per infilarsi sotto qualsiasi scrivania, anche se vale sempre la pena controllare per evitare inconvenienti.

Guide per cassetti: Senza essere un problema serio, se c’è qualche commento che le guide dei cassetti potrebbero essere un po’ meglio.

Acquista da Amazon – Prezzo (€115,99)

Leitz 60460001

La nostra selezione ha uno spazio riservato agli schedari economici, come il modello Leitz 60460001.

In questo caso stiamo parlando di una scatola di stoccaggio per cartelle sospese con una dimensione e un costo ristretti.

Questa scatola è smontabile e si monta per mezzo di staffe, quindi non ci vorrà più di un minuto per averla pronta.

Una volta assemblata, la scatola offre spazio per utilizzare cartelle sospese in formato A4 e conservarle comodamente chiudendo semplicemente la scatola con il coperchio incluso.

Una soluzione efficiente sia per l’archiviazione temporanea che per l’uso quotidiano, che si distingue anche come l’archivio con il miglior rapporto qualità-prezzo che abbiamo recensito.

Tra l’altro per via di dettagli come i suoi angoli rinforzati, la maniglia di metallo o lo spazio per etichettare la scatola con il suo contenuto e poterlo identificare in modo efficiente.

Una proposta situata tra gli schedari per ufficio più economici della nostra selezione che non delude in qualità e ti dà una maggiore versatilità nel tuo giorno per giorno, come vedremo di seguito.

Pro

Resistenza: Nonostante il suo aspetto, la scatola ha un’alta resistenza grazie alla sua costruzione in polipropilene con dettagli interessanti come i suoi angoli rinforzati.

ChiusuraLa chiusura del coperchio rende ancora più facile vedere a colpo d’occhio cosa stai conservando nella scatola.

StaccabileLa scatola può essere smontata quando non vi serve, occupando uno spazio minimo nel vostro magazzino.

Contro

Umidità: A causa della loro fabbricazione, queste scatole devono essere tenute lontano dall’umidità per evitare un deterioramento prematuro.

FiniturePer alcuni utenti le finiture potrebbero essere migliorate, anche se in generale le opinioni sono positive.

Compra su Amazon – Prezzo (€29,23)

Cattedrale A4BK

Quando si tratta di archiviare documenti ma le nostre esigenze non sono eccessive, avere una scatola di archiviazione come il modello Cathedral A4BK è un’alternativa efficace.

Questo modello ha un design compatto con misure adatte all’archiviazione di cartelle sospese in formato A4 convenzionale.

Un prodotto interessante che ha una struttura metallica che protegge adeguatamente i vostri documenti in modo che non soffrano gli effetti della polvere o dello sporco.

Ha anche una serratura che, in parte, impedisce l’accesso non autorizzato a questi documenti. E dato il suo formato, non avrete troppi problemi a nascondere la scatola nel vostro ufficio o a spostarla se necessario.

Uno schedario con un peso approssimativo di circa 2 chili e misure di 37 centimetri di larghezza per 30 centimetri di altezza e circa 22 centimetri di profondità.

Per coloro che non sono sicuri di quale schedario comprare ma hanno bisogno di soluzioni salvaspazio, questo schedario può essere una proposta interessante.

Pro

StrutturaIl telaio in metallo aggiunge una protezione extra per i vostri documenti rispetto alle scatole di cartone.

PesoLa scatola ha un peso di circa 2 chili, quindi non è troppo difficile spostarla, se ne hai bisogno.

Cartelle incluse: Lo schedario viene fornito con cinque cartelle sospese, così puoi iniziare a usarlo subito.

Contro

SicurezzaAnche se questa scatola di archiviazione include una chiave, la verità è che essendo un dispositivo portatile, è di scarsa utilità se gli amici degli incauti prendono tutta la scatola.

Maniglia della scatola: La maniglia della custodia non è così forte come dovrebbe essere per la facilità d’uso, deteriorandosi facilmente secondo i commenti di alcuni utenti.

Vedi le offerte del giorno su Amazon

Pierre Henry GR 095155

Tra gli schedari tradizionali in metallo, il modello Pierre Henry GR 095155 è uno di quelli con una capacità intermedia.

Questo schedario ha tre cassetti con una buona capacità, con le misure abituali dei modelli basati su cartelle sospese in formato A4.

Ognuno di questi cassetti ha una capacità di carico di circa 10 chili, con spazio per ospitare circa 40 di queste cartelle.

Lo scorrimento è fluido grazie alle sue guide con cuscinetti, che rendono il movimento più silenzioso e sicuro.

Una qualità che si riflette anche nella sua struttura metallica, con una finitura grigia che richiede poca pulizia. E affinché non dobbiate preoccuparvi del montaggio, il prodotto viene consegnato pronto all’uso, semplicemente rimuovendo l’imballaggio protettivo con cui viene spedito.

Questo schedario in metallo si trova nella fascia media del mercato per capacità, essendo adatto ad ambienti in cui non si conservano molti documenti.

Pro

Guide dei cuscinetti: Le guide dei cassetti utilizzano cuscinetti a sfera, il che offre un funzionamento efficiente e regolare delle guide dei cassetti.

CostruzioneGrazie alla sua costruzione metallica e alla qualità delle sue finiture stiamo parlando di un prodotto resistente che sopporta l’uso più intenso.

Maniglie integrateLe maniglie integrate si adattano perfettamente ai cassetti e non rappresentano un pericolo quando si passa davanti allo schedario.

Contro

Spazio disponibile: Per le sue caratteristiche, il modello è adatto a coloro che hanno un bisogno intermedio di archiviazione, ma forse non è adatto a coloro che hanno bisogno di qualcosa di più.

Doppia serratura: Questo modello non include una sola serratura ma due serrature separate, quindi dovrete fare attenzione a non dimenticare di bloccare completamente il prodotto.

Vedi le offerte del giorno su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-06-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Related posts

La migliore sedia da ufficio

admin

Il miglior appendiabiti in piedi

admin

Scaffali Metallici

admin

Leave a Comment