Sei alle prese della ricerca di un monopattino elettrico per adulti, ma non sai quale scegliere? Vorresti acquistare il monopattino ideale per gli adulti? Ecco alcuni consigli per acquistare il monopattino migliore per adulti.

La moda del monopattino è ormai ben diffusa in tutto il mondo, ma negli ultimi tempi ha raggiunto un livello altissimo in Italia. Nato come giocattolo per divertire i bambini e come utile modo per fare del movimento raggiungendo però più facilmente distanze più lunghe in maniera più rapida che andando a piedi…

Il monopattino elettrico ci dà un’opportunità di movimento che non avremmo mai potuto pensare! Dirai ma non è meglio una bicicletta elettrica? Non è più comoda? Continuando a leggere ti accorgerai del perché ti consigliamo vivamente il monopattino elettrico specifico per adulti.

I 3 monopattini elettrici più ricercati nel mercato Italiano

[amazon table=”40892″]

Catalogo dei migliori monopattini elettrici per adulti

[amazon bestseller=”monopattino elettrico per adulto” grid=”3″ items=”9″]

Cose considerare per comprare un monopattino da adulti

Da una parte sembra molto semplice acquistare il monopattino da adulti, ma in realtà le cose da considerare per un buon acquisto sono tante. Una delle prime cose è quella di cercare di capire il tipo di utilizzo che si vuol fare del mezzo.

La maggior parte degli adulti pensa di utilizzare questo mezzo in sostituzione ai comuni mezzi di trasporto, soprattutto nella situazione che il mondo sta vivendo in questo momento per evitare mezzi chiusi ed affollati di gente che non si conosce.

Ebbene se anche per te lo scopo alla compra di un monopattino elettrico per adulti è questo ci sono alcune cose importanti che devi considerare:

  1. chilometri di distanza da percorrere:  ovviamente questi piccoli mezzi di trasporto non sono eterni e nemmeno la loro batteria lo è. Alcuni monopattini elettrici sono utili a percorrere una strada fino a 45 chilometri, altri arrivano solo a 20;
  2. tempo di utilizzo diario: considerando che il monopattino abbia una velocità di 25 km/h e la sua durata massima è di 30 km, probabilmente potrai effettuarci poco più di un viaggio solo andata se il tuo tragitto fosse così lungo; considerando sempre una strada ben asfaltata e con non troppe salite e discese. Ecco perché è importantissimo valutarne il modello da scegliere;
  3.  peso dell’adulto che deve utilizzare il mezzo: in questo caso non c’è molto da dire, quasi tutti i monopattini per adulti hanno una portata massima che va dagli 80 ai 100 chilogrammi, ricordando che anche il peso incide sulla durabilità della batteria;
  4. tipo di strada da percorrere: come già anticipato una strada ben asfaltata è molto meglio che una sterrata, anche se molti monopattini funzionano benissimo in starde non asfaltate, è ovvio che il monopattino sforzerà di più il suo andamento, cosa che inciderà sulla batteria.

Altri prodotti:

[amazon bestseller=” monopattino elettrico per adulto costosi”]

Trasportabilità di un monopattino elettrico da adulto

Sicuramente ti stai ancora chiedendo del perché ancora non abbiamo chiarito sul tuo dubbio del perché preferire un monopattino da adulti ad una bicicletta. E’ molto semplice: la bicicletta occupa molto più spazio ed è molto più pesante, soprattutto se è elettrica!

Comprando il tuo nuovo monopattino elettrico, scoprirai che la bicicletta elettrica è molto più costosa, sia nel suo acquisto, sia nel suo mantenimento. Inoltre i monopattini elettrici per adulti sono leggeri e pieghevoli.

Peso e pieghevolezza ne facilitano il trasporto anche all’interno di un semplice borsone o sotto braccio. Anche quando andrai in vacanza sarà semplicissimo da mettere nella tua auto, anche nel caso in cui tutta la tua famiglia ne possegga uno.

Questo è tutto quello che avevi bisogno di saper per fare il tuo migliore acquisto con un monopattino elettrico da adulti. Se vuoi vedere i migliori monopattini da adulti in circolazione clicca qui.