Farantube
Image default
Prodotti tecnologici

Recensioni su Lenovo Ideapad 320-15AST

Lenovo IdeaPad Creator 5 Notebook, Display 15.6' Full HD IPS, Processore Intel Core i5-10300H, 512 GB SSD, RAM 16 GB, Scheda Grafica GTX 1650 4 GB GDDR6, Windows 10, Dark Moss
12 Recensioni
Lenovo IdeaPad Creator 5 Notebook, Display 15.6" Full HD IPS, Processore Intel Core i5-10300H, 512 GB SSD, RAM 16 GB, Scheda Grafica GTX 1650 4 GB GDDR6, Windows 10, Dark Moss
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione...
  • Processore Intel Core i5-10300H (4C /...
  • Storage da 512 GB SSD per avere tutto lo...

Vantaggio principale:

Questo computer offre un display ad alta risoluzione e un sistema di elaborazione bilanciato, così potrete godere di prestazioni fluide e senza problemi durante la navigazione e il lavoro.

Principale svantaggio:

Forse uno dei suoi svantaggi è che lo schermo ha un filtro che deve essere inclinato all’angolo giusto per evitare punti ciechi quando si usa il computer alla luce del sole.

Verdetto: 9.6/10

320-15AST potrebbe essere una buona opzione di acquisto se avete bisogno di un computer semplice, con il quale è possibile eseguire attività di base come navigare in internet, guardare film, modificare documenti, ecc.

Vedi le offerte Amazon del giorno

Recensioni su Lenovo Ideapad 320-15AST – Caratteristiche chiave spiegate

Elaborazione e capacità

Per scegliere il miglior computer portatile, vi consigliamo innanzitutto di rivedere alcune caratteristiche che possono essere importanti per determinare l’agilità di elaborazione del modello di vostro interesse.

Lenovo è un marchio noto che offre opzioni in computer portatili ad un buon prezzo, quindi alcune recensioni potrebbero considerarlo come uno dei migliori sul mercato.

In questo caso, il modello 320-15AST, della linea Ideapad, si distingue per avere un processore integrato A9-9420 di AMD, uno dei produttori più rispettati alla pari con Intel Core, che, insieme a 4 GB di RAM, dà a questo computer una capacità sufficiente per la casa e l’ufficio.

La RAM con cui lavora il 320-15AST è di tipo DDR4 e può raggiungere una velocità fino a 2.133 MHz da aggiungere ai 3,6 GHz del processore. Questa combinazione aiuterà tutta l’elaborazione del sistema a funzionare senza problemi, a patto di mantenere il computer aggiornato e libero da file inutili che occupano spazio sul disco rigido.

D’altra parte, l’unità di archiviazione precedentemente installata nel computer è di tipo SSD, offrendo così una maggiore velocità di elaborazione per il sistema operativo, avviandosi in modo più fluido e senza crash. Allo stesso tempo, questo si rifletterà anche nel comportamento delle applicazioni che si utilizzano più in modo da non perdere tempo essendo in grado di installare tutto il necessario nei suoi 128 GB di capacità.

Questa unità funziona con una porta di formato SATA 3, un dettaglio che si dovrebbe prendere in considerazione nel caso in cui la capacità di archiviazione nativa di questo computer Lenovo è troppo limitante per le vostre esigenze e si desidera installare un disco di capacità superiore per essere in grado di archiviare tutto ciò di cui avete bisogno sul vostro nuovo portatile.

Design del computer

Il design che ha il computer di tuo interesse è un altro aspetto di vitale interesse che dovresti analizzare attentamente per scegliere un computer che puoi trasportare comodamente, dato che stiamo parlando di modelli portatili. Ma, forse non dovreste preoccuparvi troppo se decidete di investire nel modello del marchio Lenovo. Questo computer misura 37,8 x 26 x 2,2 centimetri e pesa solo 2,2 chilogrammi. Grazie a questo, puoi riporre il tuo computer nella borsa comodamente e senza occupare troppo spazio, lasciandoti libero di riporre altri oggetti di cui hai bisogno, come un mouse senza fili o l’adattatore di alimentazione del computer.

Per quanto riguarda lo schermo, ha una dimensione di 15,6″ con una risoluzione di 1.366 x 768p come nativa, in modo da poter godere di contenuti ad alta definizione senza inconvenienti. Allo stesso modo, la sua scheda grafica è anche da AMD, in particolare il modello AMD Radeon R5, per essere in grado di proiettare correttamente l’intera tavolozza di colori e offrire programmi di regolazione per voi per modificare i parametri di visualizzazione dello schermo, se la dimensione del carattere, luminosità, contrasto, tra gli altri.

Ha anche una tastiera completa QWERTY con tastierino numerico, rendendo facile l’uso e la navigazione sul web quando si utilizza il portatile per studiare o lavorare. La tastiera offre anche tutti i tasti F1, F2, F3, ecc. in modo da poter utilizzare scorciatoie per funzioni specifiche del computer, come il controllo del volume degli altoparlanti, l’attivazione della modalità aereo, lo spegnimento della retroilluminazione dello schermo, la regolazione della luminosità, e altro ancora.

La custodia, nel frattempo, presenta una parte superiore rosso brillante e un marchio cromato nell’angolo superiore sinistro, mentre la parte inferiore è metallica e satinata di rosa chiaro, dando al dispositivo uno stile sorprendente e diverso.

Connettività e compatibilità

Quando si sta per investire in un’apparecchiatura elettronica complessa come un computer portatile, è molto importante verificare che offra connettività per vari dispositivi, soprattutto se si desidera collegare periferiche specifiche da utilizzare con il computer.

Il modello di marca Lenovo sembra avere i suoi acquirenti soddisfatti in questo aspetto, in quanto ha due porte USB 3.0 con cui si può godere di alta velocità per trasferire le informazioni che avete memorizzato sul disco interno o esterno, così come la ricarica veloce della batteria per dispositivi mobili come tablet o smartphone.

Oltre a questo, sarete in grado di fare uso di una porta HDMI con la quale è possibile duplicare o riprodurre il contenuto dello schermo su un monitor esterno o TV in modo da poterlo visualizzare su una scala più grande. Questa porta è anche compatibile con i proiettori, nel caso in cui si desidera utilizzare il computer per una presentazione importante o semplicemente per avere un piccolo home theater.

Ma, uno dei componenti più pratici potrebbe essere il suo lettore di schede, dal momento che è un 4-in-1 essendo in grado di lavorare con diversi formati: SD, SDHC, SDXC e MMC per evitare problemi di compatibilità quando si inserisce un’unità di archiviazione.

Ora, concentrandosi sulla connettività wireless, si dovrebbe sapere che con questo portatile si avrà accesso al WiFi 1×1 AC in modo da potersi collegare alle reti domestiche e pubbliche senza bisogno di cavi. Ha anche la connettività wireless Bluetooth versione 4.1, una delle più recenti, per evitare problemi di compatibilità quando si accoppiano dispositivi come cuffie, mouse, altoparlanti, proiettori, telefoni, telecomandi, tra molti altri.

Grazie a questo, il computer Lenovo può essere una buona alternativa sia per la casa che per il lavoro, poiché vi permetterà di migliorare le sue prestazioni essendo compatibile con dischi e memorie di maggiore capacità, se ne avete bisogno.

Vedi gli affari del giorno su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Notizie Correlate

Vantaggi e svantaggi delle cuffie senza fili

admin

Recensioni su Ubiquiti LBE-M5-23

admin

Recensioni su TP-Link TL-WR841N

admin

Recensioni su Stampante HP LaserJet Pro M254nw

admin

Recensioni su Maxtor HX-M201TCB/GM

admin

Recensioni su LG 25UM58-P

admin

Recensioni su HP LaserJet Pro M12w

admin

Recensioni su Epson Perfection V600 Photo

admin

Recensioni di Logitech Craft

admin