Farantube
Image default
Prodotti tecnologici

Recensioni su LG 25UM58-P

Migliori Recensioni su LG 25UM58-P

OffertaBestseller No. 1
LG 25UM58 Monitor per PC Desktop da 25", UltraWide LED IPS, 2560 x 1080, 21:9, Multitasking, 2x HDMI, Nero
  • Monitor 25", UltraWide 21:9
  • Risoluzione 2560 x 1080 pixels
  • Pannello IPS per una visione ottimale da...
Bestseller No. 2
Samsung Monitor S34J550 Monitor per Video Editing da 34''con Base a Doppio Snodo, Ultra WQHD 2K, 3440 x 1440, Formato 21:9, HDMI e Display Port, Multitasking
  • Monitor Ultra WQHD da 34'' con formato...
  • Funzione di Picture By picture e Picture...
  • Ottimo per il multitasking

Vantaggio principale:

Allarga il tuo angolo di visione fino al 32% per un lavoro molto più confortevole con questo display 21:9 Ultra Wide aspect ratio. Inoltre, se siete a corto di un singolo monitor, potete stare tranquilli che fino a 4 schermi possono essere uniti usando ScreenSplit.

Principale svantaggio:

È importante notare che questo modello di monitor non ha altoparlanti, tuttavia, è un computer destinato al lavoro professionale al computer, quindi non sono del tutto necessari.

Verdetto: 9.8/10

Questo è uno dei migliori monitor per lavorare o giocare a livello professionale grazie al suo pannello IPS che permette di ottenere una grande qualità d’immagine e un angolo di visione fino a 178 gradi.

Compra su Amazon – Prezzo (€161)

Caratteristiche chiave spiegate

Risoluzione e rapporto d’aspetto

In generale, tutti i dispositivi elettrici che hanno la funzione primaria di visualizzare un’immagine digitale hanno un rapporto di aspetto che determina la dimensione dell’immagine ed è noto come la risoluzione. In principio, la risoluzione si riferisce al numero di pixel che uno schermo è in grado di riprodurre e si esprime in termini di altezza e larghezza.

Il monitor LG 25UM58-P ha uno schermo UXGA FHD Ultra Wide con una risoluzione orizzontale di 2560 px e una risoluzione verticale di 1080 px.

D’altra parte, anche se può causare confusione tra alcuni utenti, c’è un altro valore determinante quando si decide tra un modello o un altro ed è la caratteristica conosciuta come aspect ratio.

Questo è usato per indicare il valore numerico del rapporto tra l’altezza e la larghezza dello schermo, e determina come paesaggio o quadrato può essere la proiezione dell’immagine. Per esempio, un formato 16:9 è molto più widescreen di un formato 4:3. Questo monitor LG fornisce un’ampia distesa visiva grazie al suo rapporto d’aspetto 21:9, quindi fornisce un’eccellente esperienza visiva.

Tecnologia e sistema di elaborazione delle immagini

Attualmente, c’è una cultura visiva molto sviluppata tra i giovani, come con gli ultimi titoli di videogiochi e i recenti film sovraccarichi di effetti speciali ha messo alla prova i produttori dei vari componenti del computer, soprattutto i monitor, in modo che la maggior parte delle marche di produzione hanno iniziato una sorta di gara in cui cercano di soddisfare le richieste degli utenti, incorporando nuovi e migliori sistemi di elaborazione delle immagini che possono fornire una maggiore risposta di colori, contrasto e definizione, in generale, di tutti i vari contenuti visivi che possono esistere nel mercato.

I nuovi monitor per computer integrano diverse tecnologie di elaborazione delle immagini che migliorano l’esperienza visiva degli utenti, tuttavia, questo aumenta il prezzo del prodotto in modo significativo. Pertanto, prima di fare un investimento considerevole del vostro denaro, considerate se avete davvero bisogno di comprare un monitor con tali caratteristiche.

Questo modello ha una tecnologia di stabilizzazione del nero conosciuta come Black Stabilizer, che aiuta i toni di colore a sembrare molto meglio. Inoltre, con il pannello IPS che incorpora questo prodotto, si otterrà una percezione dei colori più reale e senza distorsione o riduzione della qualità, anche visualizzando il monitor da quasi qualsiasi angolo grazie ai suoi 178 gradi di visione.

Colore e sistema di controllo

Il colore e la sua qualità di rappresentazione nelle immagini digitali è uno degli aspetti che tutti i professionisti della fotografia, del video e della progettazione assistita dal computer cercano incessantemente nelle attrezzature che acquistano, quindi se lavorate in uno di questi settori, vi suggeriamo di occuparvi di questa caratteristica con attenzione.

La corretta proiezione dei colori è fondamentale, quindi il marchio LG ha sviluppato uno schermo con sistema di colore sRGB del > 99%, quindi i colori saranno molto realistici e fedeli. Inoltre, grazie al sistema Dynamic Action Sync, questo monitor raggiunge un’alta velocità di risposta, quindi non sentirete alcun tremolio nell’immagine.

D’altra parte, è consigliabile guardare la facilità di controllo e le modalità di funzionamento automatico fornite dal monitor, in modo da non perdere molto tempo a passare da un’impostazione ottimale all’altra, a seconda del contenuto che si sta guardando.

Secondo le opinioni di diversi utenti, questo è uno dei punti di forza di questo monitor, che dispone di una speciale modalità di gioco che permette di specificare il genere a cui si sta giocando, che sia FPS o RTS. Inoltre, grazie al suo ampio schermo, si può godere del multitasking completo o dello split screen, e fornisce un controllo diretto sullo schermo tramite la funzione OnScreen Control.

Compra su Amazon – Prezzo (€161)

Ultimo aggiornamento 2021-06-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Related posts

Vantaggi e svantaggi delle cuffie senza fili

admin

Recensioni su TP-Link TL-WR841N

admin

Recensioni su HP LaserJet Pro M12w

admin

Leave a Comment