Farantube
Image default
Prodotti tecnologici

Recensioni su TP-Link TL-WR841N

Vantaggio principale:

Questo router ha un funzionamento ottimizzato per connessioni stabili con un elevato throughput wireless e una velocità di download di 300 Mbps, consentendo prestazioni ad alta capacità.

Principale svantaggio:

A differenza di altri modelli, questo dispositivo non ha la possibilità di aggiungere una staffa per permettergli di essere posizionato sul muro, in quanto non include fori per aggiungere viti.

Verdetto: 9.6/10

Il dispositivo ha una velocità di 300 Mbps ed è facile da usare attraverso una semplice interfaccia che permette molteplici usi. Inoltre, è uno dei migliori router del 2021 poiché è dotato di 4 porte LAN e una porta WAN.

Compra su Amazon – Prezzo (€ 16,47)

Caratteristiche chiave spiegate

Design

La stragrande maggioranza dei router disponibili sul mercato ha un design funzionale e pratico da collocare in piccoli spazi, quindi è una costante che siano dispositivi piccoli e leggeri. Rispondendo a questi standard, il modello TL-WR841N del produttore TP-Link ha una prestazione adeguata e un design compatto, con un peso relativamente portatile di quasi un chilo, che permette di portarlo da un luogo all’altro, a seconda delle esigenze di connessione che la persona ha. Inoltre, le sue dimensioni di 11,8 x 17,3 x 3,3 centimetri sono compatte, poiché non occupano molto spazio, inoltre è sottile e ha tutte le indicazioni che permettono all’utente di essere consapevole del funzionamento del dispositivo.

D’altra parte, il TP-Link TL-WR841N è disponibile in un elegante colore bianco. Secondo le recensioni degli utenti, questo dispositivo è più discreto ed elegante di quelli neri, poiché si fonde con l’arredamento di diversi ambienti. Inoltre, include un piccolo pannello con luci che indicano lo stato di funzionamento del dispositivo.

Per completare il design, incorpora due antenne che escono dalla sua parte posteriore e servono ad aumentare il segnale e la potenza della connessione. Questi sono neri, in modo che contrastino con la struttura bianca del dispositivo. Allo stesso modo, anche in colore nero è incluso il nome e il logo del marchio TP-Link.

Tecnologia e velocità

C’è chi ha definito questo modello del produttore TP-Link come il miglior router sul mercato, perché ha una prestazione wireless ottimizzata per l’alta velocità e la capacità di download di contenuti di 300 Mbps, fornendo una connessione stabile e immediata con tutti i dispositivi che sono collegati alla rete.

Infatti, il dispositivo ha la capacità di mantenere la connessione con più di 12 diversi dispositivi (smartphone, desktop e laptop) collegati in parallelo, quindi soddisfa le esigenze di internet, con un’adeguata copertura WiFi con gamma 2.4 GHZ. Questo è possibile perché il dispositivo TP-Link TL-WR841N è dotato di due antenne con 5 dBi di potenza, conveniente per la trasmissione di alta qualità.

Inoltre, il modello TL-WR841N include nelle sue specifiche la tecnologia MIMO, che dà la possibilità al dispositivo di espandere la sua azione, per aumentare l’efficienza nella trasmissione di dati e informazioni, quindi è adatto per coloro che giocano o scaricano grandi quantità di contenuti. D’altra parte, include una semplice gestione per la larghezza di banda, in modo da poter impostare un controllo sulla velocità richiesta da ogni dispositivo collegato alla rete e garantisce la qualità complessiva nella trasmissione multimediale.

Operazione

I router, in generale, possono avere un prezzo diverso che varia a seconda delle prestazioni e delle caratteristiche avanzate che ogni produttore ha incluso come parte delle caratteristiche dell’attrezzatura. Nel caso del modello TP-Link TL-WR841N, ha un costo interessante per molti utenti, perché questo è conveniente se si considera che ha un funzionamento e prestazioni di alta qualità.

Tra i suoi attributi, il modello include un’interfaccia user-friendly, che permette una configurazione rapida, pur incorporando alcune opzioni avanzate che sono dettagliate nel manuale utente e possono essere raggiunte rapidamente. Allo stesso modo, ha la crittografia di sicurezza wireless WPA, da un solo tocco attraverso il pulsante WPS, compatibile con IPV6, una delle ultime versioni del protocollo Internet, quindi è disponibile nella stragrande maggioranza dei dispositivi.

Come proprietà aggiuntiva, attraverso questo dispositivo è possibile impostare un “controllo parentale” e una rete ospite. In questo modo, l’amministratore del router può definire come e quando i dispositivi elettronici (computer e telefoni cellulari) possono accedere a Internet, per mantenere la rete sicura, con la possibilità di creare una rete parallela per i visitatori.

Compra su Amazon – Prezzo (€16,47)

Related posts

Recensioni su Stampante HP LaserJet Pro M254nw

admin

Vantaggi e svantaggi delle cuffie senza fili

admin

Recensioni su HP LaserJet Pro M12w

admin

Leave a Comment